ALLA FENICE L'OPERA PRIMA TEATRALE DI RIZ ORTOLANI

ALLA FENICE L'OPERA PRIMA TEATRALE DI RIZ ORTOLANI ALLA FENICE DI VENEZIA GRANDE EVENTO MUSICALE: IL PRINCIPE DELLA GIOVENTÙ OPERA PRIMA TEATRALE DI RIZ ORTOLANI ROMA, 28 marzo - Il Teatro La Fenice di Venezia presenterà in prima mondiale assoluta il 4 settembre 2007 (repliche il 5 e il 6) l'opera/musical di Riz Ortolani Il Principe della Gioventù ambientato nella Firenze del Rinascimento con regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi, coreografie di Joey McKneely, su libretto dell'autore con la collaborazione dello scrittore Ugo Chiti.

28/mar/2007 16.49.00 studiomusica PRESS | PR Contatta l'autore

ALLA FENICE DI VENEZIA
GRANDE EVENTO MUSICALE:
IL PRINCIPE DELLA GIOVENTÙ
OPERA PRIMA TEATRALE DI RIZ ORTOLANI

ROMA, 28 marzo - Il Teatro La Fenice di Venezia presenterà in prima mondiale assoluta il 4 settembre 2007 (repliche il 5 e il 6) l'opera/musical di Riz Ortolani Il Principe della Gioventù ambientato nella Firenze del Rinascimento con regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi, coreografie di Joey McKneely, su libretto dell'autore con la collaborazione dello scrittore Ugo Chiti. L'opera prima teatrale del grande compositore pesarese noto per le celebri musiche cinematografiche, successi mondiali scritti per i più grandi registi italiani e stranieri, verrà presentata mentre a Venezia è in corso la 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. E’ la collocazione ideale per il debutto dell’opera/musical di un maestro del cinema come Riz Ortolani: la città sarà immersa nella straordinaria atmosfera cosmopolita che caratterizza Venezia in particolare nelle giornate dedicate al cinema.

* * * * *
Per ulteriori informazioni la stampa è cortesemente pregata di rivolgersi a:
Isella Marzocchi - studiomusica PRESS | PR
tel. 059 245486 - cell. 340 7763045