LA CORELLI PORTA NEL RAVENNATE IL CARNEVALE VENEZIANO

11/feb/2016 13.47.20 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

LA CORELLI PORTA NEL RAVENNATE IL CARNEVALE VENEZIANO

Con un concerto tutto dedicato alla grande tradizione musicale barocca, l'Orchestra va in scena sabato alla Sala Tamerice di Castiglione

Ravenna, 11 febbraio 2016 – Prosegue instancabilmente l'attività concertistica de LaCorelli. Impegnata da giorni in un intenso ciclo di incontri didattici per le Scuole del comprensorio ravennate con un allestimento originale de “Il Carnevale degli Animali” di C. S. Saens, la compagnia di giovani artisti torna in scena sabato 13 febbraio alle ore 21.00 alla Sala Tamerice di Castiglione di Ravenna con un concerto organizzato dall'Associazione U. Foschi ed ispirato alla Venezia del Carnevale: un omaggio musicale al Barocco Veneziano, in cui domina la figura del grande Antonio Vivaldi, di cui verrà eseguito il magnifico ciclo de Le Quattro Stagioni.

Protagonista sulla scena, il giovane e talentuoso Nicolò Grassi, già primo violino dell'Orchestra Corelli, che sarà diretto da Jacopo Rivani, impegnato in questi giorni in una prestigiosa produzione lirica per il Teatro Sociale di Como.

Gli Archi della Corelli accompagneranno poi l'eclettico Soprano riminese Giorgia Paci nell'esecuzione di raffinate arie d'opera, che daranno alla serata un fascino tutto particolare.

L'ingresso al concerto è gratuito, con la sola offerta libera a sostegno delle Associazioni Culturali coinvolte nell'organizzazione della serata.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa