AL TEATRO ELISEO DUE ARTISTI EMERGENTI

Roma - La stagione concertistica del Teatro Eliseo di Roma, prosegue Domenica 28 febbraio 2016 alle ore 12.00.

Persone Bianca Fiorito, Cecilia Merli, Wolfang Amadeus Mozart, Santa Cecilia
Luoghi Roma
Argomenti musica, composizione, arte

25/feb/2016 11.19.52 Roberta Pugliese Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma - La stagione concertistica del Teatro Eliseo di Roma, prosegue  Domenica 28 febbraio 2016 alle ore 12.00.

 

Questa settimana il Teatro Eliseo sarà scenario del debutto solistico di due giovanissime interpreti: Cecilia Merli e Bianca Fiorito, entrambe giovanissime.

Nate nel 1999 e studentesse del Conservatorio “S. Cecilia”, (l’una diplomatasi a settembre 2015, l’altra nel luglio del 2014), sono vincitrici di numerosi e prestigiosi premi finali presso alcuni dei Concorsi più ambiti in circolazione.

Si tratta di due straordinarie musiciste emergenti, le cui notevoli potenzialità saranno messe alla prova in due opere estremamente impegnative dell’immortale Mozart.

I concerti in programma costituiscono infatti due pietre miliari del repertorio solistico mondiale, vista l’immensa difficoltà esecutiva della melodia Mozartiana, delicata e preziosa come un cristallo.

Il pubblico in sala questa domenica potrà ascoltare degli autentici capolavori offerti attraverso il talento di due giovani promesse della musica classica.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl