CONCERTO OMAGGIO A ERIK SATIE

28/feb/2016 16.36.30 Altoforno Tief Contatta l'autore

soprano Laura Toffoli

Oggi alle ore 18:00 a Conegliano presso la Sala “Tirindelli” viale Veneto 24, si terrà un recital del duo formato dal soprano Laura Toffoli e dal pianista Davide Da Ros dedicato interamente alla musica vocale del compositore Eric Satie, di cui quest’anno si celebrano i 150 anni della nascita; un omaggio che l’Associazione Lirica Pier Adolfo Tirindelli rende proponendo il repertorio meno noto di un grande compositore non abbastanza valorizzato al pubblico; ciò almeno si evince scrutando nei programmi concertistici italiani degli ultimi decenni. Il duo Toffoli-Da Ros affermatosi con un CD pubblicato per la Rainbow Classics sulle liriche di Tirindelli su testo di Ada Negri e consolidatosi attraverso numerosi concerti, propone sempre un programma inusuale, interessante per la rarità dei brani presentati, per le prime esecuzioni assolute, ma anche per l’originalità dell’interpretazione, filtrata da una tecnica belcantistica di alta scuola, varia, capace di suscitare le emozioni dell’opera, della melodie francese e, come in questo caso, del pezzo da cafè-concert.