c.s. jesce sole

Giovanni Giolitto:Giovanni, napoletano di nascita e per vocazione, da trent'anni si fa portavoce dei suoni e dei ritmi della sua terra natale portando "la voce di Napoli" alla ribalta sui palcoscenici nazionali e internazionali.

08/mag/2007 11.49.00 stefania maccari Contatta l'autore

Alla cortese attenzione della Redazione Spettacoli

Comune di Roma - C.F.P. P. P.Pasolini

TEATRO FARA NUME

Via D.Baffigo 161 - Roma LidodiPonente

botteghino@teatrofaranume.it

PRESENTA

Jesce Sole”

11 e 12 Maggio ore 21.00

13 Maggio ore 18.00

Di e Con: Luigi Ortiero e Giovanni Giolitto

Con

Luigi Ortiero

Giovanni Giolitto

Mirco Giolitto

Samantha Sardelli

Le mani dei chitarristi danno vita ad una girandola di note intrecciandosi al racconto di una Napoli misteriosa e passionale, dove le mille voci di una città poliedrica si incontrano, confondendosi con i ricordi della vita di tutti i giorni.Un viaggio alla ri-scoperta della tradizione partenopea, attraverso le mille sfumature di una cultura così diversa e così affascinante.Una narrazione in versi e in musica che affonda le sue radici nel lontano 1200, percorrendo i secoli con la dolcezza e la forza di parole che si imprimono nell’anima di chi le ascolta.

Giovanni Giolitto:Giovanni, napoletano di nascita e per vocazione, da trent’anni si fa portavoce dei suoni e dei ritmi della sua terra natale portando “la voce di Napoli” alla ribalta sui palcoscenici nazionali e internazionali. Con la sua chitarra e la passione musicale che lo contraddistingue ha partecipato a festival di altissimo livello, vantando collaborazioni di tutto rispetto nell’ambito del panorama musicale italiano e non. Nonostante siano passati molti anni dalla prima volta che prese tra le mani una chitarra, Giovanni ha mantenuto tutta la gioia, la spontaneità e la passione che fa di questo musicista partenopeo un grande strumentista e una voce autorevole all’interno del panorama etnico della tradizione italiana.

Luigi Ortiero:Luigi Ortiero nasce a Napoli dove per la prima volta incontra il teatro, suo primo grande amore.Attore dalla vastissima e variegata esperienza, ha calcato palcoscenici nazionali ed internazionali, portando, ovunque si trovasse, quel particolare gusto per la tradizione dialettale italiana, dando voce ad un passato nazionale fatto di usi, costumi e racconti spesso tramandati oralmente di generazione in generazione, che Luigi Ortiero ha raccolto e fatto suoi, prestando la sua voce al patrimonio artistico italiano, spesso dimenticato.Con “Jesce Sole” Luigi Ortiero torna a teatro, dopo la lunga pausa che lo ha visto impegnato in diverse produzioni televisive e cinematografiche.

Mirco Giolitto:Nonostante la sua giovanissima età, Mirco Giolitto, si pone sin da subito come la chitarra solista dello spettacolo. Diplomando al conservatorio, la padronanza tecnica e la dedizione con cui affronta ogni performance, fanno di lui un professionista che si distingue per originalità ed eleganza.Maestro di chitarra nato a Napoli, dove si è distinto come vero e proprio centro propulsore della vita musicale napoletana, si appresta a diventare, anche qui a Roma, il trainatore della movida capitolina, grazie al suo entusiasmo e alla sua energia.

Samantha Sardelli:Samantha Sardelli nasce a Roma ventuno anni fa e sin da piccola sente una naturale propensione per le arti sceniche. Ha frequentato a diverse scuole di recitazione, tra cui l’Accademia di Arte Drammatica e corsi tenuti da insegnanti dell’Actors Studio di Los Angeles e New York.Alla sua prima prova da attrice in lingua partenopea, Samantha si è dedicata con doviziosa passione, portando tra le assi del palcoscenico l’energia e la spontaneità della sua giovanissima età.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Fàrà Nume: tel. 06/5612207  e-mail: botteghino@teatrofaranume.it   sito: www.teatrofaranume.it

Ufficio Stampa:

Stefania Maccari. Tel. 06.5612207 / 06.56193243  E-mail: ufficiostampa@teatrofaranume.it