"SUONI E COLORI": GRAN FINALE CON IL CONCERTO DI PASQUETTA ALL'OSSERVANZA

23/mar/2016 12.47.33 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

"SUONI E COLORI": GRAN FINALE CON IL CONCERTO DI PASQUETTA ALL'OSSERVANZA

L'edizione 2016 della fortunata Rassegna musicale cesenate si chiude con il sublime Stabat Mater di Haydn

Cesena, 23 marzo 2016 – Si chiude con l'imperdibile concerto di lunedì 28 marzo alle ore 16.00 nella centralissima Chiesa dell'Osservanza (Viale Osservanza 198) l'edizione 2016 della Rassegna “Suoni e Colori”, premiata anche quest'anno da ottime presenze di pubblico e dal favore di critica ed istituzioni (tanto che una nuova edizione è già stata richiesta -è notizia delle ultime ore- per l'anno 2017).

Per l'occasione sarà eseguito l'intenso Stabat Mater di Haydn (1767). Una pagina ad altissima carica emotiva, ma che riesce a sposare perfettamente momenti di grande pathos lirico ad una generale compostezza di fondo, e che non cede mai alla tentazione di sconfinare nel terreno della drammaturgia operistica, rendendo così il senso di una spiritualità grandiosa ma pacata, luminosa e commovente.

A capo l'Orchestra Corelli sarà il suo Direttore principale, Jacopo Rivani, reduce dai recenti successi riscossi tra Marche e Lombardia, dove è stato chiamato a collaborare con prestigiose realtà artistiche. L'Orchestra Corelli accompagnerà una rosa di giovani solisti già molto amati ed apprezzati sul territorio: Giorgia Paci (Soprano), Sara Rocchi (Mezzosoprano), Massimo Montanari (Tenore) e Giacomo Contro (Baritono), affiancati dal Coro Accademia Musicaesena, preparato da Silvia Biasini.

L'ingresso al concerto è gratuito, con la sola offerta libera, a sostegno delle Associazioni Culturali coinvolte nell'organizzazione dell'evento.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa