In scena il 22, 23 e 24 maggio l'operina corale didattica La Fiaba del Bosco

In scena il 22, 23 e 24 maggio l'operina corale didattica La Fiaba del Bosco In scena il 22, 23 e 24 maggio l'operina corale didattica La Fiaba del Bosco Portogruaro (VE), 21 maggio - Dopo quattro intensi mesi di preparazione didattica, rivolta a insegnanti e allievi di scuole primarie più una per l'infanzia coinvolte nel progetto - "IV Novembre" e "G.Marconi" di Portogruaro, "G.Mazzini" di Lugugnana, "F. Filzi" e Scuola dell'Infanzia di Sindacale, nel Comune di Concordia Sagittaria - l'operina corale didattica La fiaba del bosco andrà in scena martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 maggio per un totale di sette recite riservate alle famiglie e alle scuole.

21/mag/2007 09.04.00 studiomusica PRESS | PR Contatta l'autore

In scena il 22, 23 e 24 maggio l'operina corale didattica La Fiaba del Bosco

Portogruaro (VE),  21 maggio - Dopo quattro intensi mesi di preparazione didattica, rivolta a insegnanti e allievi di scuole primarie più una per l'infanzia coinvolte nel progetto - "IV Novembre" e "G.Marconi" di Portogruaro, "G.Mazzini" di Lugugnana, "F. Filzi" e Scuola dell'Infanzia di Sindacale, nel Comune di Concordia Sagittaria - l'operina corale didattica La fiaba del bosco andrà in scena martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24  maggio per un totale di sette recite riservate alle famiglie e alle scuole. Il progetto “Operina Corale”, ideato da Davide Masarati (Direttore Generale della Fondazione e compositotre dell'operina), è proposto dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia che ancora una volta dimostra come sia importante, nella crescita di un individuo, la sensibilizzazione all’arte sin dalla più tenera età. L’intento di questa iniziativa è offrire ai bambini l’occasione di vivere in prima persona l’emozione e lo “spirito di squadra” propri dell’allestimento di uno spettacolo. 5 le scuole coinvolte, per un totale di 19 classi e 319 allievi. La fase iniziale del progetto si è articolata in tre incontri (iniziati il 1 febbraio) interamente dedicati agli insegnanti delle classi aderenti, per prepararli ad essere un valido supporto nella realizzazione del progetto. I temi affrontati sono stati il canto, la recitazione, il movimento coreografico, l’allestimento scenografico e la realizzazione dei costumi (questi ultimi a cura della scenografa Caterina Ghisellini). Per l’allestimento dello spettacolo i bambini sono stati seguiti da professionisti del settore, uno per ogni diversa disciplina: la parte del canto è stata curata da docenti della Fondazione Musicale Santa Cecilia, il movimento coreografico dalle insegnanti della Scuola “Arte Danza” di Portogruaro, e la recitazione da Bruno Lovadina di Arteven.

Informazioni: tel. 0421 270069 - 276555
www.fmsantacecilia.it - info@fmsantacecilia.it

Isella Marzocchi
studiomusica PRESS | PR

ufficio stampa e pubbliche relazioni per
artisti - teatri - festival - rassegne - formazione musicale - eventi

studiomusica
via farini, 53 - 41100 modena (italy)
ph.  (+39) 059.245486 - fax (+39) 059.235875
mob. (+39) 340.7763045
isella.marzocchi@studiomusica.net
www.studiomusica.net

Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 - Tutela dei dati personali. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed in ogni eventuale allegato, sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione, in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione.

Personal Data Protection  - This email is intended for the above named person and may be confidential and/or legally privileged. If this has come to you in error you must take no action based on it, nor must you copy or show it to anyone; please inform the sender immediately