Comunicato 30 giugno Parco della Musica

Comunicato 30 giugno Parco della Musica COOPART - CESTEM Centrosperimentale per il Teatro musicale e la Musica I CONCERTI DELL' ACCADEMIADEGLI SFACCENDATI XXXII STAGIONE CONCERTISTICA COOP ART DirezioneArtistica: Giovanna Manci - GiacomoFasola Coordinamento:Marie Paule Starquit IConcerti di Primavera 29 aprile - 30 giugno 2007 ROMA - AUDITORIUMPARCO DELLA MUSICA - Teatro Studio Sabato 30 Giugno 2007Ore 19.30 SEBASTIANO BRUSCO - MARCOSCOLASTRA -Pianoforti ENSEMBLE TETRAKTIS - Percussioni FabrizioD'Antonio - Leonardo Ramadori - Gianluca Saveri con lapartecipazione straordinaria di ELIO PANDOLFI -Voce recitante G. Gershwin (1898 - 1937) - Un Americano a Parigi (versioneoriginale dell'Autore per due pianoforti - 1928) M. Ravel (1875 - 1937) - Boléro (trascrizionedell'Autore per due pianoforti - 1930) V. Tosatti (1920 - 1999) - Il concerto della demenza detto dell'avanguardia per duepianoforti, voce recitante e taluni esecutori aggiunti (1946) (primaesecuzione assoluta a Roma) Ultimo appuntamento del Ciclo diprimavera della Stagione 2007 perI Concerti dell'Accademia degli Sfaccendati,sabato 30 giugno alle ore 19.30 presso il Teatro Studio dell'Auditorium - Parcodella Musica di Roma, con un programma interamente dedicato al granderepertorio del '900, da Un Americano a Parigicon la versione originale scritta da Gershwin stessoper due pianoforti, alla trascrizione sempre per due pianoforti che Ravel realizzò nel 1930 del suo Bolero.

06/giu/2007 16.49.00 Ufficio stampa Contatta l'autore

COOPART - CESTEM

Centrosperimentale per il Teatro musicale e la Musica

I CONCERTI

DELL’ ACCADEMIADEGLI SFACCENDATI

XXXII STAGIONE CONCERTISTICA COOP ART

DirezioneArtistica: Giovanna Manci - GiacomoFasola

Coordinamento:Marie Paule Starquit

IConcerti di Primavera

29 aprile - 30 giugno 2007

ROMA - AUDITORIUMPARCO DELLA MUSICA - Teatro Studio

Sabato 30 Giugno 2007Ore 19.30

SEBASTIANO BRUSCO - MARCOSCOLASTRA -Pianoforti

ENSEMBLE TETRAKTIS - Percussioni

FabrizioD’Antonio - Leonardo Ramadori - Gianluca Saveri

con lapartecipazione straordinaria di ELIO PANDOLFI -Voce recitante

G. Gershwin (1898 - 1937) - Un Americano a Parigi

(versioneoriginale dell’Autore per due pianoforti - 1928)

M. Ravel (1875 - 1937) - Boléro

(trascrizionedell’Autore per due pianoforti - 1930)

V. Tosatti (1920 - 1999) - Il concerto della demenza detto dell’avanguardia

per duepianoforti, voce recitante e taluni esecutori aggiunti (1946)

(primaesecuzione assoluta a Roma)

Ultimo appuntamento del Ciclo diprimavera della Stagione 2007 perI Concerti dell’Accademia

degli Sfaccendati,sabato 30 giugno alle ore 19.30 presso il Teatro Studio dell’Auditorium - Parcodella Musica di Roma, con un programma interamente dedicato al granderepertorio del ‘900, da  Un Americano a Parigicon la versione originale scritta da Gershwin stessoper due pianoforti, alla trascrizione sempre per due pianoforti che Ravel realizzò nel 1930 del suo Bolero.

A concludere questo importante concerto una primaesecuzione romana dedicata al compositore

Vieri Tosatti (1920 - 1999): Il concerto della demenza detto dell’avanguardia, per due pianoforti,voce recitante e taluni esecutori aggiunti operagiovanile del Maestro scritta nel 1946, quasi un gioco per esprimere esottolineare il suo forte senso del paradossale e dell’umorismo; i “taluniesecutori aggiunti” sono infatti: lamine, ferraglie varie, telefoni e petardiaffidati alle mani esperte dell’Ensemble di Percussioni Tetraktistra cui emerge la voce recitante delbravissimo artista Elio Pandolfi (...che annaspa disperato forse punito dagli dei peril suo dissennato farnetico... - Valeria Ravot Tosatti ) coadiuvato dagli eclettici pianisti Sebastiano Brusco e Marco Scolastra, già ottimi esecutori della prima assoluta del Concerto della demenza al Festival dei DueMondi di Spoleto nel 2005.

I Concerti ricevono il contributo e il patrocinio di: Ministeroper i Beni e le Attività Culturali -

Regione Lazio - Provincia di Roma - Comune di Ariccia.

BIGLIETTI:

Posto unico numerato € 16.00