Musica Classica al Teatro Sala Umberto

05/feb/2017 19:04:15 Lucia Adelaide Di Nicola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Di seguito il testo del comunicato stampa
distinti saluti, 
Lucia Adelaide Di Nicola


Musica Classica al Teatro Sala Umberto

Nuovo Appuntamento con la Classica in Teatro: una passeggiata domenicale in centro a Roma, coronata da splendidi concerti.

Domenica 12 Febbraio alle ore 11.00 il secondo  imperdibile appuntamento con il Festival Suono e Immagine Classica, a cura dell’Associazione Suono e Immagine Onlus e sotto la direzione artistica del M° Lorenzo  Porta del Lungo.

In questa seconda giornata di grande musica, dopo gli splendori barocchi del precedente incontro del 22 Gennaio scorso con L'Ensemble di Musica antica "Giardino di Delizie" in programma il recital “Le piace Brahms?”, interamente dedicato alle composizioni di due grandi del passato: Johannes Brahms e Gustav Mahler.

Tre straordinarie artiste di calibro internazionale a condurre l'uditorio in  un nuovo viaggio attraverso le intense atmosfere del tardoromanticismo mitteleuropeo: Katia Castelli, mezzosoprano,  Ilona Bàlint alla viola ed  Edina Bak al pianoforte proporranno  splendidi brani tratti dal repertorio liederistico di entrambi gli autori, trascrizioni dalle Danze Ungheresi e  la celebre e sempre amata  Sonata Op. 120 n°2 .

Come le dolci melodie questi suoni di altri tempi  ci attraggono ancora oggi, e fioriscono come boccioli di primavera, inebriandoci  in una domenica di Febbraio con il loro profumo.

Un appuntamento consigliatissimo  per una domenica mattina all'insegna della cultura, della bellezza e dell'ottima musica.

I Matineès di Musica Classica al teatro sala Umberto della Stagione Suono e Immagine Classica si concluderanno  i l 13 Marzo prossimo, con un spettacolo affascinante e composito, che unirà il repertorio liederistico di Shubert, Schumann e Debussy, eseguito dal soprano Bruna Tredicine, dal tenore Francesco Giannelli e dal pianista Lorenzo Porta Del Lungo alla recitazione di due giovani e brillanti attori, Federica Argenio e Edoardo Lecce.

Teatro Sala Umberto , Via della Mercede 50, 00187 Roma

Tel. 06 679 4753

Per info e prenotazioni rivolgersi a:

http://www.salaumberto.com/

Seguite l'intensa  e poliedrica attività dell'Associazione Suono e Immagine Onlus sul sito http://www.suonoeimmagineonlus.it

 Oppure restate aggiornati su tutte le attività direttamente sulla pagina Social:
 

--
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl