Com. stampa > Trionfo italiano a IL PICCOLO VIOLINO MAGICO, 2/a edizione

Com. stampa Trionfo italiano a IL PICCOLO VIOLINO MAGICO, 2/a edizione COMUNICATO STAMPA Con cortese preghiera di diffusione IL PICCOLO VIOLINO MAGICO, TRIONFO ITALIANO PRIMO PREMIO ALLA DODICENNE PORDENONESE LAURA BORTOLOTTO Portogruaro (VE), 31 agosto - L'Italia, grande assente lo scorso anno alla prima edizione de Il Piccolo Violino Magico, Concorso Internazionale per Giovanissimi Violinisti e Orchestra, trionfa quest'anno grazie a Laura Bortolotto, 12 anni, pordenonese, che ha vinto il Primo Premio di 5mila euro sbaragliando la concorrenza di Alexandra Li (12 anni, Russia), Tsoy Se (10 anni, Corea del Sud) e Efrosinya Efimova (12 anni, Russia).

31/ago/2007 12.49.00 studiomusica PRESS | PR Contatta l'autore

Con cortese preghiera di diffusione

IL PICCOLO VIOLINO MAGICO, TRIONFO ITALIANO
PRIMO PREMIO ALLA DODICENNE PORDENONESE LAURA BORTOLOTTO

La giuria internazionale della finale, presieduta da Giovanni Peterlongo (membri: Fabio Biondi, Michael Frischenschlager,  Eduard Grach, Roby Lakatos, Ranko Markovic, Eszter Perényi, Sophie Rachlin, Marco Rizzi, soh Tomotada, Pavel Vernikov e Dominique de Williencourt) ha inoltre assegnato i premi speciali: alla giapponese Kanon Kobayashi, 9 anni, l'utilizzo gratuito per un anno di un prezioso Giuseppe Gagliano (3/4) del 1782 messo a disposizione dalla Fondazione Pro Canale onlus e il Premio Frignani pe il miglior esecutore di musiche italiane; a Tsoy Se il Premio Snitkovski per il miglior esecutore di musiche francesi; ad Alexandra Li il Premio Suzuki per il miglior esecutore del Concerto n. 1 in si bemolle maggiore K 207 di Mozart. La prima classificata, Laura Bortolotto, si è aggiudicata anche il Premio Simeoni per il concorrente più votato dal pubblico: un violino del celebre liutaio italiano ispirato alla liuteria classica italiana.

Per ulteriori informazioni: Isella Marzocchi, Ufficio Stampa, cell. 340 7763045.

* * * * *

Isella Marzocchi
studiomusica PRESS | PR

ufficio stampa e pubbliche relazioni per
artisti - teatri - festival - rassegne - formazione musicale - eventi

studiomusica
via farini, 53 - 41100 modena (italy)
ph.  (+39) 059.245486 - fax (+39) 059.235875
mob. (+39) 340.7763045
isella.marzocchi@studiomusica.net
www.studiomusica.net

Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 - Tutela dei dati personali. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed in ogni eventuale allegato, sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione, in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione.

Personal Data Protection  - This email is intended for the above named person and may be confidential and/or legally privileged. If this has come to you in error you must take no action based on it, nor must you copy or show it to anyone; please inform the sender immediately