MUSICA DA FILM IN PIAZZA SAN FRANCESCO: AL VIA UNA NUOVA EDIZIONE DI “SOUNDTRACK”

21/lug/2017 10:34:29 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Ravenna 21 luglio 2017 – Con uno storico di quattro edizioni di enorme successo, torna in Piazza San Francesco,cuore antico di Ravenna, una nuova Stagione della Rassegna di musica da film “Soundtrack – Il Cinema in Concerto”, nata da un'unione di intenti tra il Comune di Ravenna e la Cooperativa Corelli, ormai solida realtà e punto di riferimento culturale per la città e il territorio.

Ad aprire questa edizione, lo spumeggiante concerto di mercoledì 26 luglio alle ore 21.15 intitolato “20th Century Music”, che vedrà protagonisti i Fusion Brass, felice joint venture tra You Brass Ensemble e Romagna Brass (Trombe: Matteo Fiumara, Simone Marzocchi, Jacopo Rivani, Marco Vita; Corni: Maikol Cavallari, Luca Gatti; Tromboni: Damiano Drei, Matteo Ricci, Giovanni Ricciardi; Tuba: Fausto Civenni). La nutrita band darà vita ad un omaggio ispirato ai miti intramontabili del Cinema americano, con musiche di autori come John Williams, George Gershwin ed altri.

Inizio in grande stile, dunque, per una Rassegna destinata a riempire di musica uno degli angoli più suggestivi della città per tutta l'estate, puntando a doppiare il successo delle edizioni precedenti, con un pieno di cittadini e di turisti stranieri.

Il sogno continuerà giovedì 27 luglio alle ore 21.15 con il recital di colonne sonore per piano solo di Carlo Botti, raffinato musicista e compositore di tante pagine originali per LaCorelli. In scena venerdì 28 luglio alle ore 21.15la serata “Amarcord” dell’Ensemble Tempo Primo, dedicata alle più amate pagine per il Cinema di Nino Rota, e gran finale sabato 29 luglio con il concerto “Dal Musical al Rock” dei Chorus Fantasy.

Tutti gli eventi della Rassegna sono ad ingresso gratuito.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa