COMUNICATO INIZIO NUOVA STAGIONE LIRICA

Di seguito riportiamo una presentazione della nuova iniziativa ed il calendario integrale degli appuntamenti Associazione Musicale Franceschi Rassegna Stampa ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per ulteriori informazioni Web site: http://www.associazionemusicalefranceschi.net Mail: info@associazionemusicalefranceschi.net Infocell: 328 8149 749 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- PRESENTAZIONE "INVITO ALLA LIRICA" L'Associazione Musicale Franceschi di Milano, in collaborazione col Comune di Milano - Consiglio di zona UNO, presenta cinque appuntamenti musicali dal titolo Invito alla Lirica.

15/gen/2008 03.10.00 Ufficio Stampa Associazione Musicale Franceschi Contatta l'autore

Con la presente comunichiamo l'inizio della NUOVA STAGIONE "INVITO ALLA LIRICA" organizzata dall'Associazione Musicale Franceschi di Milano in collaborazione col Comune di Milano - Consiglio di zona UNO.

L'iniziativa Invito alla Lirica va ad affiancarsi all'ormai consolidata Stagione Cameristica "INVITO ALL'ASCOLTO" che a partire dal mese di Marzo 2008 verrà proposta nella sua decima edizione.

Associazione Musicale Franceschi
Rassegna Stampa

Web site: http://www.associazionemusicalefranceschi.net
Mail: info@associazionemusicalefranceschi.net
Infocell: 328 8149 749
PRESENTAZIONE "INVITO ALLA LIRICA"

L'Associazione Musicale Franceschi di Milano, in collaborazione col Comune di Milano - Consiglio di zona UNO, presenta cinque appuntamenti musicali dal titolo Invito alla Lirica. Tali incontri si svolgeranno nel periodo Gennaio/Febbraio 2008 presso la ex chiesa degli angioli sita in Milano, Corso Garibaldi 27 (MM2 LANZA). L'iniziativa Invito alla Lirica nasce con l'intento di proporre al pubblico un excursus musicale dalle grandi arie dell'Opera, alle più belle melodie della tradizione italiana, percorrendo le ironiche e passionali arie dell'operetta.
La fantasia e la presenza scenica dei cantanti lirici coinvolgeranno i presenti  che saranno di volta in volta  accompagnati  tra i sogni tormentati delle trame d'opera, in cui passione e sentimento saranno gli ingredienti essenziali, e condotti sulle ali leggere e fiammeggianti delle operette o nei ricordi della fremente canzone napoletana.
In questo modo si intende portare la grande musica alla gente comune, stemperando la rigidità formale che troppo spesso permea la musica d'autore e trasformando semplici e comuni serate in momenti culturali di grande emozione, poesia, sentimenti veri e sinceri.
Motteggio, scherzo, ammiccamento divertito al pubblico e tra gli interpreti, quasi una sorta di metateatro, musicisti daranno vita così a serate da godere "tutte d'un fiato".
CALENDARIO INVITO ALLA LIRICA:

gli incontri si svolgeranno presso la Sala dei Concerti del Comune di Milano, ex chiesa degli Angioli, sita in Milano Corso Garibaldi 27 (MM2 LANZA)

Venerdì 25 Gennaio - ore 21.00
Duo Lewinska - Targa (Soprano e pianoforte)
Musiche di Cilea, Puccini, Smetana, Dvorak

Venerdì 1 Febbraio - ore 21.00
Duo Rosolia - Lo Cicero (Soprano e pianoforte)
Musiche di Bellini, Giordano, Puccini, Verdi, Saint Saens

Venerdì 8 Febbraio - ore 21.00
Duo Bertolo - Roggero (Tenore e pianoforte)
Musiche di Puccini, De Curtis, Valente, Verdi

Venerdì 15 Febbraio - ore 21.00