Workshop di musica contemporanea 2008

04/mag/2008 11.30.00 Ars Phoné Contatta l'autore

Ars Phoné® Associazione per laMusica, con sede in Termoli, in collaborazione con il Comune diTermoli, dà avvio alla seconda edizione del WorkshopInternazionale diMusica Contemporanea (20 – 27 luglio 2008). Il progetto si proponeloscopo di favorire la crescita civile e culturale del territorio,promuovendo e valorizzando l’arte musicale del Novecento, nella suaespressione moderna e contemporanea.
L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli artisti del mondo in venadi fare attività promozionale vuoi nel campo concertistico vuoi inquello pedagogico o estetico-critico, o infine in quello dellaproduzione. Si dà spazio a tutti, purché offerte e proposte sianoattinenti a quanto succede oggi nel mondo della musica contemporanea.Senza esclusione di generi musicali in voga o allo stato nascente. Nonè un luogo assolutamente esclusivo di certa parte del mondo culturalecontemporaneo. L’Edizione di quest’anno vedrà la partecipazioneentusiastica di molti docenti e allievi in vena di farsi ascoltare e diproporre cose rivolte alla qualità della musica e all’aspettointerpretativo che è sempre una questione molto rilevante da sempre eoggi più che mai vista l’impervia tecnica delle musiche scritte econiugate al presente della realtà contemporanea. Sono previsti pertutti i collaboratori,vuoi in ambito pedagogico (conferenze) o inquello concertistico o ancora in quello promozionale, regolariattestati di partecipazione.
Ars Phoné Tel. 0875 82728