COMUNICATO per domenica 23 novembre

Per informazioni www.amicidellamusica.info - tel. 059 372467 Domenica 23 novembre 2008 - ore 17.00 Castelnuovo Rangone - Sala delle Mura Note di Passaggio TRIO DMITRIJ Henry Domenico Durante - violino Francesco Alessandro De Felice - violoncello Marco Vergini - pianoforte Musiche di Beethoven, Brahms Un trio classico con un programma classico.

18/nov/2008 23.30.47 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

Si ringrazia per la diffusione che vorrete dare a questo nostro comunicato.

Anna Maria Vandelli

AMICI DELLA MUSICA DI MODENA A CASTELNUOVO RANGONE CON NOTE DI PASSAGGIO. TRIO DMITRIJ INCONTRA BEETHOVEN E BRAHMS

Il prossimo appuntamento di “Note di Passaggio”, la rassegna musicale proposta dall’associazione Amici della Musica di Modena con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario, Castelnuovo Rangone e Carpi. è previsto domenica 23 novembre a Castelnuovo Rangone - presso la Sala delle Mura – alle ore 17. Sarà il TRIO DMITRIJ, un ensemble di giovani strumentisti affiatato e di rara qualità, ad intrattenere il pubblico del tardo pomeriggio con un programma che tocca due grandi compositori del passato: L. V. Beethoven e J. Brahms. Dei due celeberrimi musicisti verranno eseguiti rispettivamente il Trio op. 1 n. 3 e il Trio op.8 n. 1.

Il TRIO DMITRIJ nasce dall'incontro di giovani talenti italiani accomunati dalla passione per la musica da camera. Le esperienze cameristiche e solistiche individuali convergono in questa formazione e sono messe in discussione così da crearne una sintesi capace di rispettare le individualità e sempre rivolte ad una attenta analisi stilistico-musicale. Il Trio, composto da Marco Vergini al pianoforte, Francesco Alessandro De Felice al violino ed Henry Domenico Durante al violoncello, si è esibito per importanti ed è risultato vincitore di diversi premi.

Domenica 23 novembre ore 15 visita guidata a Montale: Parco Archeologico e Museo all’aperto di Terramare, realizzato nel luogo stesso dove sorgeva un antico villaggio dell’età del bronzo il Parco Archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale offre la possibilità di riscoprire una delle realtà archeologiche più rappresentative del nostro territorio. Appuntamento a Montale al museo, per prenotazioni (obbligatoria) : 059 372467 - mail@amicidellamusica.info

La serata e la visita sono ad ingresso libero. Per informazioni www.amicidellamusica.info – tel. 059 372467

Domenica 23 novembre 2008 – ore 17.00

Castelnuovo Rangone - Sala delle Mura

Note di Passaggio

TRIO DMITRIJ

Henry Domenico Durante - violino

Francesco Alessandro De Felice - violoncello

Marco Vergini - pianoforte

Musiche di Beethoven, Brahms

Un trio classico con un programma classico. Tre giovani musicisti formatisi con i migliori maestri italiani. Notevoli doti individuali e raro affiatamento collettivo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Adagio

Allegro

TRIO DMITRIJ – curriculum completo

Costituitosi nel Luglio 2007, Il Trio Dimitri nasce dall'incontro di giovani talenti italiani accomunati dalla passione per la musica da camera.

Il Trio Dmitrij si è formato sotto la guida di affermati artisti quali R. Galletto, G. Valentini, M. Chiapperino, M. Rogliano. Attualmente frequenta i corsi di Alto Perfezionamento tenuti da Pier Narciso Masi che scrive del trio: “….una formazione composta da giovani musicisti di grande talento individuale e di raro affiatamento collettivo, tanto da creare un ensemble coinvolgente e valido sotto ogni aspetto,meritevole di essere valorizzato e conosciuto,per cui auspico una brillante carriera concertistica”.

Il Trio, composto da Marco Vergini, Francesco Alessandro De Felice ed Henry Domenico Durante, si è esibito per importanti associazioni tra le quali Ente Concerti di Pesaro, Amici della Musica di Massa Marittima, Associazione “Dino Ciani” di Stresa e “Donne Insieme” di Cavour ed è risultato vincitore del III premio al concorso di musica da camera “Villa Rospigliosi” di Lamporecchio e del I Premio al Concorso di Musica da Camera di Arezzo.