Comunicato Stampa

16/ott/2004 20.47.13 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Oggetto: Comunicato Stampa

³LA SERVA PADRONA² DI PERGOLESI VERRA¹ RAPPRESENTATA PRESSO I MAGAZZINI DEL CAFFE¹-PACORINI A VADO LIGURE

L¹opera ³La Serva Padrona² di Pergolesi verrà rappresentata il 16 ottobre in due turni di spettacolo alle ore 19.30 e alle ore 21.00 a Vado Ligure presso i ³magazzini del caffè² di PACORINI, i primi operatori logistici al mondo.
Il progetto è stato elaborato dall¹Orchestra Sinfonica di Savona che presenterà agli spettatori un¹opera lirica tra le suggestioni dei diversi tipi di caffè provenienti dal Sudamerica, dall¹Asia, dall¹Africa. La grande disponibilità del gruppo PACORINI ha permesso di rivoluzionare la logistica di un magazzino, stravolgendo per 20 giorni i normali cicli lavorativi: i sacchi di caffè che normalmente occupano il magazzino, verranno infatti in parte rimossi per far posto al pubblico e all¹orchestra, ed in parte utilizzati per l¹ambientazione e le scenografie di Guido Fiorato.
La inedita rappresentazione avrà come protagonisti due giovani cantanti dell¹Accademia di canto lirico del Teatro di Cagli: il coreano Dong il Jang nel ruolo di Uberto e la giapponese Minako Fujita nel ruolo di Serpina. La regia sarà di Elisabetta Courir che affiderà il ruolo del terzo personaggio dell¹opera (Vespone) all¹ Orchestra diretta da Pietro Borgonovo.
L¹ingresso allo spettacolo è riservato agli abbonati alla stagione concertistica dell¹Orchestra Sinfonica di Savona e per maggiore agevolezza di spostamento le signore saranno invitate a non portare i tacchi.

Per informazioni: Ufficio Stampa dell¹Orchestra Sinfonica di Savona.
     Tel-fax 019 82 46 63;  ufficiostampa@orchestrasavona.it