19 Novembre 2009 - Massimo Gatti e I ChiaroScuri in concerto

18/nov/2009 12.44.55 Silvia Ghislandi - Ufficio Stampa - SpazioMusica Contatta l'autore

Giovedì 19 Novembre 2009 l'Associazione Italiana di Antroposofia effettuerà una rappresentazione di EURITMIA nella sede di Milano.

L'EURITMIA si può descrivere un'arte di movimento, che non va però confusa nè con la danza nè con la ginnastica. Nella sua forma artistica, è praticata da solisti o gruppi come parte di rappresentazioni teatrali il cui scopo è rendere visibili le leggi della parola o della musica. Oltre a questo, ha una importante applicazione nel campo terapeutico, come parte della medicina antroposofica.

Il gruppo di artisti si esibirà accompagnato dal quartetto d'archi "I ChiaroScuri": Massimo Gatti I violino concertante , Elena Molinari II violino, Fabio Lodato viola, Sofia Nitti violoncello.

I ChiaroScuri sono una formazione nata nell'ambito di SpazioScuola il dipartimento didattico musicale ideato dal Prof. Massimo Gatti

La manifestazione avrà luogo alle ore 18.00 in via vasto 4 a Milano