Com Stampa sabato 5 dicembre Concerto lirico di Natale a Nonantola

Com Stampa sabato 5 dicembre Concerto lirico di Natale a Nonantola COMUNICATO STAMPA 5 DICEMBRE ORE 20:30 NONANTOLA TEATRO TROISI CONCERTO DI NATALE CON PUCCINI Il Circolo Culturale "La Clessidra" di Nonantola, in collaborazione con gli Amici della Musica di Modena, il contributo del Comune di Nonantola e della Fondazione cassa di risparmio di Modena, presenta un concerto lirico al Teatro Troisi di Nonantola, sabato 5 dicembre alle ore 20.30 (ingresso 5 euro).

02/dic/2009 10.30.57 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 5 DICEMBRE ORE 20:30

NONANTOLA TEATRO TROISI

CONCERTO DI NATALE  CON PUCCINI

Il Circolo Culturale “La Clessidra” di Nonantola, in collaborazione con gli Amici della Musica di Modena, il contributo del Comune di Nonantola e della Fondazione cassa di risparmio di Modena,  presenta un concerto lirico al Teatro Troisi di Nonantola, sabato 5 dicembre alle ore 20.30 (ingresso 5 euro). I protagonisti sono il soprano Stefania Spaggiari, il tenore Davide Paltretti e il pianista Claudio Rastelli. Il programma è interamente dedicato a musiche di Giacomo Puccini, con brani dalle sue opere più conosciute: Tosca, Boheme, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot.

Stefania Spaggiari si è diplomata in Flauto e Canto al conservatorio di Mantova. Allieva di Paolo Barbacini, Claudio Desderi e Alain Billard, ha vinto il Concorso “Veronica Dunne” a Dublino e il Concorso di Terni.  Ha debuttato ruoli come Abigaille, Aida, Tosca, Butterfly e molti altri in importanti teatri italiani e stranieri. Davide Paltretti, dopo una brillante carriera come baritono (Concorso Lirico Internazionale Fondazione Arturo Toscanini, Concorso As.Li.Co di Milano) ha indirizzato lo studio verso la vocalità tenorile sotto la guida di Claudio Desderi. Ha già debuttato nel ruolo di Rodolfo (La Bohème) per il Maggio Fiorentino, successivamente ha interpretato il ruolo di Alfredo (La Traviata), Pinkerton (M. Butterfly), Cavaradossi (Tosca). Claudio Rastelli pianista e compositore, ha avuto esecuzioni di sue musiche in numerosi paesi europei, negli U.S.A. e in Giappone. Nei suoi concerti è solito introdurre i brani con interessanti e piacevoli spiegazioni, utili all’ascolto e alla valorizzazione delle musiche in programma.

Il concerto, inserito nel Progetto Ricordi in Musica, è dedicato a Delia Fabrizi. Per info 059 548170

breve

Il Circolo Culturale “La Clessidra” di Nonantola ha organizzato un concerto lirico al Teatro Troisi di Nonantola, sabato 5 dicembre alle ore 20.30 (ingresso 5 euro). I protagonisti sono il soprano Stefania Spaggiari, il tenore Davide Paltretti e il pianista Claudio Rastelli. Il programma è interamente dedicato a musiche di Giacomo Puccini, con brani dalle sue opere più conosciute: Tosca, Boheme, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot. Info 059 548170.

____________________________

Associazione Amici della Musica Mario Pedrazzi di Modena Onlus