A BOLOGNA STAGE DI HIP HOP CON SIMONE ALBERTI

A BOLOGNA STAGE DI HIP HOP CON SIMONE ALBERTI.

18/feb/2011 11.03.56 Crexida Contatta l'autore

Il 26 febbraio 2011 Il Centro del Balletto Endas, nell’ambito di Casalecchio Danza al Top seconda edizione, ospiterà uno stage di hip hop con Simone Alberti.

Simone Alberti percorrerà i vari stili esistenti dell’hip hop: break dance, popping, locking, hype, house e new style. L’hip hop, nato agli inizi degli anni settanta in America, da qualche anno è entrato a pieno titolo tra le discipline comprese nella danza. L’hip hop, riflesso della cultura "urbana" che porta in sé, ha generato oggi un imponente fenomeno sociale, rivoluzionando non solo il mondo della danza ma anche quello della musica, del linguaggio, dell'abbigliamento e persino del design.

Come ballerino ed insegnante Simone Alberti inizia a ballare Boogie Woogie e Rock 'n' Roll vincendo alcuni titoli regionali, ed il campionato italiano di Swing Dance e Acromixingblues. Prosegue la carriera di ballerino studiando Hip Hop e Modern Jazz a New Jork al "BDC Broadway Dance Center" ed allo "Steps", in Francia al "Paris Centre" ed allo "Studio l' Envol" con instruttori di grande caratura. Si perfeziona poi partecipando a vari stage con Mauro Astolfi, Mia Molinari, Fabrizio Mainini per la danza jazz mentre per l' Hip Hop Caterina Felicioni, Poppin Taco, Hassan, Gus Bembery, Antoine, Leslie Feliciano, Jermanie Brown e tanti altri confrontandosi con diversi stili (poppin, locking, new style).

Livello intermedio: dalle 16 alle 17

Livello avanzato: dalle 17 alle 18.30

Il termine per le iscrizioni è martedì 22 febbraio.

Il prossimo stage sarà dedicato alla danza contemporanea con Fabrizio Favale.

Per info e iscrizioni:

Centro del Balletto Endas

Via Carducci, 13

Casalecchio di Reno (Bo)

338/9296540 - 340/2968309

info@centrodelballetto.it

www.myspace.com/centrodelballetto

su facebook e twitter centrodelballetto

organizzazione Monica Morleo