Room Service: Karizma, Ricky Birickyno, Spellband

30/giu/2011 10.07.20 Room26 Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } H1 { margin-bottom: 0.21cm } H1.western { font-family: "Times New Roman", serif } H1.cjk { font-family: "Arial Unicode MS", sans-serif } H1.ctl { font-family: "Tahoma" } A:link { color: #0000ff } -->

Room Service:

Karizma

Ricky Birickyno, Spellband

SABATO 09 LUGLIO 2011 ORE 23.00

Room Service è la serata prodotta e promossa dal Room26 per IPM 2011, con una line up di assoluto pregio che oltre a Karizma prevede all’ambita consolle del Room26, già culto per i dj di mezzo mondo, Ricky  Birickyno e Spellband. Gli ospiti di IPM 2011 alloggiati presso lo Sheraton Golf Hotel & Resort saranno coccolati da un “servizio in camera” molto speciale per l’occasione che prevede il trasferimento gratuito dall’Hotel al Room26 per godersi la serata leggeri e spensierati!

KARIZMA
Dj Karizma nasce a Baltimora, nel Maryland (Stati Uniti). Il suo debutto musicale di inizia a 13 anni, con i primi dischi che girano per i party dei college e per alcune sfilate di moda.
Poco dopo inizia a condurre una trasmissione radio per la WEAA Radio del college di Baltimora, in cui trasmette musica hip-hop. Contemporaneamente suona house in tutti i club della città.
Entra in contatto con Dj Spen, con il quale lavorerà insieme per Radio V103. Questo incontro fa sì che Karizma partecipi all’album “Jasper street company album” intervenendo nella canzone E.B.W.2.R.T.W (Everybody wants 2 rule the world) e creando il drum programming della canzone “Temptation”.
Poco dopo il duo “Spen&Karizma” inizia a lavorare alle canzoni: “Tommorrow” di Kim English, “Beautiful” di Mary J Blige , “Let me show you” di Kenny Bobien e “Thank you” di SuSu Bobien’s.
Spen & Karizma (in seguito “Basement Boys Productions”) hanno effettuato remix di artisti del calibro di: Everything but the girl, Amira, Lenny Kravitz, Ann Nesby, Ron Carroll, Roy Ayers, Boris Dlugosh, Bob Sinclar, Kathy Brown, Jocelyn Brown, Ministers de la funk, ecc.
Karizma ha anche fondato la sua etichetta personale: “Kohesive Productions” con la quale ha prodotto “Samma Ganni.” Le sue produzioni hanno ottenuto apprzzamenti da artisti di grande rilievo come Louie Vega, Simon Dunmore, Dj Spinna, Marquis Wyatt e Tony Humphries.

RICKY BIRICKYNO
Personaggio poliedrico e trasversale, nasce a Sanremo nel 1970 ed inizia la sua carriera come dj professionista a soli 15 anni nei locali storici di tutta la Costa Ligure e la Costa Azzurra.
Nel 1988 partecipa al campionato italiano D.M.C./Rap e nel 1993 vince il premio Bybloscar a Riccione come miglior dj emergente italiano. Grazie al suo stile originale “ai piatti” e alla sua giovane età, dal 1990 al 2000 diventa il più giovane dei Top Dj house italiani, uno dei più rappresentativi e seguiti, diventa un punto di riferimento per i teenager più cool e stravaganti, quei clubber e trendsetter che hanno segnato un’epoca e hanno dettato le mode di un intero periodo.
Con il suo stile musicale stravagante, un mix di house, deep, garage and electro, diventa il dj resident, e lavora nei migliori club house italiani, quelli che hanno fatto la storia del nightclubbing italiano.
Ha all’attivo diverse produzioni e remix, che hanno scalato le classifiche internazionali.
Come autore, compositore ed editore musicale, ha oltre 400 brani depositati con label storiche come Sal Soul, Wakko, Irma, ZXY e con major come Sony e Virgin.

SPELLBAND
Andrea Drappi, Giuseppe Surace e Vins Massaro, meglio conosciuti come Spellband o altri pseudonimi come Blackroosters, Hi-phazers, 10TH solution, hanno iniziato la loro carriera nei primi anni Novanta come Dj nei club e nelle radio.
La band è nata ufficialmente nel 97 ed è proprio in quell’anno che ha avuto luce il loro primo disco. Successivamente hanno iniziato una carriera di produzioni e remix affinando e migliorando notevolmente il loro sound di volta in volta e collaborando con le più importanti etichette mondiali come Sony, Strictly Rhythm e 4TH floor di NY, Vinlysoul di Chicago, Generate Music (Deep Swing) Los Angeles e le italiane Irma, Rise, Equal, Hole etc.
In qualità di Remixer hanno collaborato con artisti del calibro di Michael Watford, Sabrina Johnston, Lisa Millet, Loleatta Halloway, Dawn Tallman, Wendy Lewis, Deep Swing, Kenny Carpenter, Bini e Martini, Joe t Vannelli, Tony Humphries, Dj Spen e molti altri.
Il loro sound è notevolmente influenzato dal Soul, Funky e Jazz, al quale si ispirano tuttora. Attualmente hanno diversi progetti in uscita. Per quanto riguarda la loro attività di dj, il loro set è caratterizzato dal fatto che suonano tutti e tre contemporaneamente e gran parte delle loro proposte di notevole impatto sul dance floor sono inediti o di prossima uscita.
Il loro prossimo obiettivo è aprire un’etichetta discografica dove poter produrre le sonorità in cui credono. Attualmente stanno collaborando con Tony Humphries e nel loro studio a Roma ospitano Kenny Carpenter per le sue produzioni discografiche.

Room26,

piazza Guglielmo Marconi, 31 00144 Roma