Louie Vega @ Room26

Sabato 29 Ottobre 2011 Room 26 Piazza G.Marconi 31 - 00144 Roma tel +39 06 54649512 info@room26.it Global Room: Special Guest Dj Louie Vega (U.S.A.) Ingresso 20 € Inconfondibile è il suo stile,crossover di latin e garage fino ad arrivare al pop e al rock.

Persone Luis Fernando Vager, Louie Vega
Luoghi Roma, New York, Bronx
Argomenti musica

24/ott/2011 12.20.03 Room26 Contatta l'autore

Sabato 29 Ottobre 2011

Room 26

Piazza G.Marconi 31 – 00144 Roma
tel  +39 06 54649512

info@room26.it

Global Room: Special Guest Dj Louie Vega (U.S.A.)

Ingresso 20 €

Louie Vega

Inconfondibile e’ il suo stile,crossover di latin e garage fino ad arrivare al pop e al rock. Vincitore di un grammy è considerato storia nell’house. E noi ce l’abbiamo. Louie Vega, pseudonimo di Luis Fernando Vager (New York City, 1965), è un disc jockey statunitense di musica house cresciuto nel Bronx (uno dei quartieri più popolari e variopinti di New York City); li’ subisce fin da piccolo le influenze del padre (di origini portoricane), sassofonista jazz.La svolta per Louie arriva da ragazzo, a 14 anni inizia a frequentare i primi ambienti hip-hop, una cultura che nacque qualche anno prima proprio nei quartieri neri delle metropoli americane. Nel 1984 ottiene il suo primo incarico come dj resident allo Chez sensual. In questi ambienti conosce un ragazzo con cui stringe un’amicizia e una collaborazione artistica: Kenny “Dope” Gonzalez, un dj che all’epoca suonava funk e breakbeat.