MARCO FADDA presents FUCKSIMILE PROJECT: Un semplice alchimista di Suoni

Prodotto da
Distribuito da:
PA74 Music – Believe Digital
Marco Fadda nasce artisticamente nel 1995. Polistrumentista, produttore, dj, alchimista di suoni e
sperimentatore a 360°, ha da sempre proposto un sound innovativo e fuori dagli schemi, miscelando varie esperienze e influenze musicali. Ha dato vita e/o collaborato nel corso degli anni a numerosi progetti artistico/musicali, con l'ultimo dei quali (da Aprile 2009 a Giugno 2010), nel Febbraio 2010 ha vinto il SARDINIA SOUND CONTEST V3, dopo una lunga selezione con oltre 41 band partecipanti al concorso, realizzando successivamente una tournè con live nelle principali città italiane tra cui tra cui Torino, Roma,Bologna, Parma, Firenze, etc.. nel mese di Febbraio 2010. Dal 2008 ha creato un nuovo stile nella scena elettronica, definito PSICOELETTRONICA , non solo per alcune sonorità e atmosfere psichedeliche presenti nei brani , ma anche perché ogni canzone riesce ad evocare negli ascoltatori le stesse emozioni, sentimenti e dimensioni psicologiche che hanno portato alla stesura del pezzo stesso. Con il suo ultimo progetto, FUCKSIMILE PROJECT, ha finalmente varcato i confini nazionali, ricevendo apprezzamento e riscontro in molti paesi europei e negli Stati Uniti. Molti artisti hanno collaborato, soprattutto come vocalist, nei primi sei brani del progetto (STICKMAN TALES con la participazione di Maria Francesca Garau alla produzione grafica del video, IL COLTO IGNORANTE, IN DA FUCK (indifference doesn't make you less guilty), HANGING ON con la partecipazione del vocalist statunitense BlakeReary , LIKE BLAZES con la partecipazione del vocalist giamaicano Alan "pull-up" , e, infine, ALL I WANT). Nel giugno 2011 ha firmato con l'etichetta discografica INDELABEL MUSIC, con la quale ha pubblicato il suo primo mini EP omonimo che in un solo mese ha venduto più di 200 copie. Nello stesso mese ha firmato anche con la statunitense "Central Division Entertainment" che curerà la promozione e il management negli Stati Uniti.
Contatti Artista:
OFFICIAL WEBSITE: www.marcofadda.tk

In distribuzione su Itunes e tutti i più importanti digital store dal 24.10.2011