Casanostra Special Guest Scarlett Etienne (U.K) @ Room26

Venerdì 25 Novembre 2011 Room26 P.zza Guglielmo Marconi 31 00144 Roma Global Room: Casanostra Special Guest Scarlett Etienne (U.K) Purple Room: Rock'N Yolk as "Batman & Robin" GScarlett Etienne ha viaggiato per il mondo prima di trovare una sistemazione a New York perseguendo la sua istruzione nel fashion design e nella danza classica.

Persone Mario Rossi, Andrea Yo INGRESSO, Miles Davis, James Brown, Alex Kapranos, Franz Ferdinand, Danny Tenaglia, Erik Morillo, Scarlett Etienne, Veronica, Chiara, Riccardo, Davide, Guglielmo Marconi, Dario, Massimo, Daniele, Robin
Luoghi America del Sud, New York, Poso
Organizzazioni Roma
Argomenti musica, canto

22/nov/2011 12.33.20 Room26 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 25 Novembre 2011

 

Room26

P.zza Guglielmo Marconi 31

00144 Roma

 

Global Room : Casanostra Special Guest Scarlett Etienne (U.K)
Purple Room : Rock’N Yolk as “Batman & Robin”

 

Scarlett Etienne

GScarlett Etienne ha viaggiato per il mondo prima di trovare una sistemazione a New York perseguendo la sua istruzione nel fashion design e nella danza classica. Poi è stata folgorata dalla vita notturna di New York. Ispirata e influenzata da eroi della scena House Underground come Erik Morillo e Danny Tenaglia, Scarlett non ha perso tempo a segnare la scena con un personalissimo e grintoso stile, che va dalle ritmiche tribali alla house progressiva. Un fenomeno eclettico della nuova scena musicale che riflette l‚influenza e l‚amore per tutti i generi musicali, dal punk rock alla più recente wave elettronica. Scarlett è un iniettore di emozioni e passioni effervescenti, divertente energia e fascino indiscusso fuori dal set, non c‚è da stupirsi quindi delle legioni di fans che la adorano in tutto il mondo! Mentre incrementa la domanda di apparizioni ad eventi glam in tutto il mondo, Scarlett non si ferma nella ricerca dell‚eccellenza in tutto ciò che fa. Progetti di remix, ricerca di nuove sonorità e registrazioni in studio di nuovi pezzi sono solo uno degli impegni che porteranno Scarlett davvero lontano. Una sonorità House dai ritmi frenetici e selvaggi, inequivocabilmente una stella in ascesa sulla scena House Underground internazionale, una donna dal fascino magnetico.

Purple Room : Rock’N Yolk as “Batman & Robin”

ROCK’N YOLK as ***BATMAN & ROBIN***

ROCK’N YOLK >
Si conferma il venerdì più esclusivo che questa città possa proporre. La vera FESTA a cui non si può mancare. Troppe le cose a renderla unica e inimitabile, ma bisogna viverla per rendersene conto.

TEMA>
… BATMAN & ROBIN

*****UN DRINK OMAGGIO A CHI è VESTITO A TEMA*******

TRIBUTE>
Questa volta Rock’n Yolk dedica la serata ai:
FRANZ FERDINAND
Dedicandogli la copertina, elaborando la ROCK’PIT (5 domande e risposte ai componenti del gruppo) e come potrete apprezzare durante la serata una parte del djset.

BOOGIE ROOM >
é tutto un mondo da scoprire… l’unico avvertimento è di prepararvi alla nostre ROLLER GIRLS e alle nuove MOVIE GIRLS !!!

********************
ROCK’S PIT ::: FRANZ FERDINAD

D: L’edizione italiana di uno storico magazine musicale vi ha indicato come band di riferimento di questa prima decade del Duemila. Cosa ne pensi ? Grande! é ?
R: Un ottimo complimento. Non so cosa dire, sono contento ma non spetta a me dire si, hanno ragione.

D: Mettiamola così: pensi che il sound dei Franz Ferdinand abbia rappresentato un momento di rottura con il passato, anche recente?
R: Sicuramente non abbiamo l’impatto old fashion che molte band cercano e il nostro suono è diverso da quello che ha caratterizzato gli anni Novanta, specialmente l’ultima fase dei Novanta. In effetti è esattamente quello che vogliamo, il nostro obiettivo è sempre stato suonare qualcosa di nuovo, musica che fosse nostra e basta. Ma penso che per capire con esattezza quanto e come ci siamo staccati dal passato ci vorrà ancora qualche anno.

D: Alex Kapranos (vocalist della band) ha detto che Tonight: Franz Ferdinand è un disco buono per ballare. Siete ancora una rock band ?
R: Certo, c’è una bella differenza tra dance music e music to dance (musica per ballare). Tutta la nostra storia gira intorno a questo concetto, anche il primo album è così. La dance music che riempie oggi la programmazione radiofonica è davvero noiosa, noi facciamo tutt’altro: siamo una pop band che vuole scrivere canzoni pop e suonarle con un approccio molto rock n’ roll.

D: Quindi siete quel genere di gruppo che entra in studio con un’idea precisa di cosa incidere?
R: Quando abbiamo cominciato a lavorare all’ultimo disco non avevamo la minima idea di quello che sarebbe venuto fuori. Abbiamo sperimentato diverse soluzioni, perchè solo quando fai dei tentativi capisci davvero cosa è buono e cosa no. Per intere settimane abbiamo provato e riprovato gli stessi pezzi, ci siamo lanciati in lunghe jam session seguendo l’esempio di maestri come James Brown e Miles Davis: suonando all’infinito lo stesso brano riesci a tirarne fuori l’anima.

D: Si dice che durante le registrazioni dell’ultimo disco abbiate utilizzato un teschio come percussione. Dimmi che non è vero!
R: Scherzavamo da tempo sulla possibilità di ottenere dei suoni da un teschio, perchè no? E poi costa solo 15 sterline? Chissà le altre ossa quanto poco valgono! Scherzi a parte, lo studio era situato in un palazzo molto vecchio, sembrava il set di un film horror, un teschio ci stava bene. Così l’abbiamo preso senza avere una precisa idea di come utilizzarlo, era eccitante e spaventoso allo stesso tempo. Un giorno ci serviva un nuovo suono percussivo: uno sguardo tra noi, una risata, ed eccoci a suonare il teschio.

D: Prima di ascoltare Tonight: Franz Ferdinand avevo preventivato la possibilità che fosse un disco di canzoni “facili”, la svolta verso il grande pubblico. Tutt’altro. Avete mai avuto la tentazione?
R: Non credo che qualcuno del gruppo abbia mai pensato a uno sviluppo del genere. é una dimensione che non ci appartiene. Non ci sentiamo bene all’idea di suonare musica ovvia, forse perché è troppo facile. Ma chi lo sa, magari con il prossimo album (ride). La nostra unica volontà è comporre musica che ci piace.

R: State suonando senza pausa da un anno e mezzo. Non c’è il rischio che vi annoiate? Cosa si deve aspettare chi vi ha già visto nel corso dell’ultimo biennio?
R: Posso dire che proponiamo canzoni da tutti i nostri album e che si tratta di uno show molto rock’n roll. Vogliamo incendiare l’atmosfera esattamente come ogni rock band spera di fare. Ma non sono in grado di aggiungere altro perchè la riuscita di un concerto dipende sempre da molte cose, anche da cosa vuole e da come reagisce il pubblico. Però ti posso dire quello che ci aspettiamo noi: che la gente venga al concerto dei Franz Ferdinand con l’idea di partecipare ad una grande festa.

D: Programmi per il futuro?
R: Dopo il tour in Sud America del prossimo marzo cominceremo seriamente a pensare al prossimo disco. Per Tonight: Franz Ferdinand abbiamo lavorato moltissimo e siamo consapevoli di volere un album meno impegnativo. Scrivere canzoni e registrarle abbastanza in fretta sarà la prossima missione. E sono convinto che ci aiuterà a dare nuova linfa al nostro sound.

**********************
DjSET:::
DARIO vRv
Stacey Malibù

Line Up:::
h:23.59 Start
h:01.30 Roller Girls
h:02.30 Tribute The Franz Ferdinand
h:04.30 The End

Picz by Andrea Yo

INGRESSO in lista nominale > 10 euro con drink

********************
COME INSERIRSI NELLA LISTA NOMINALE:
Per accedere alla BOOGIE ROOM e al locale stesso bisognerà inserirsi nella lista nominale mandando un messaggio di posta privato fb al vostro Pr di fiducia entro e non oltre le ore 19.00 del venerdì stesso, specificando la data e le seguenti informazioni: cognome + nome + numero di persone con un massimo di più 4
Es: Rossi Mario + 4
Come conferma dovrete attendere messaggio di risposta.

PER INFO e TAVOLI:
>Max: 334.8403252
>Riccardo: 328.3113997
>Veronica: 393.1050290
>Chiara: 327.5480039
>Davide: 392.9322996
>Daniele: 334.3405088

PER ACCEDERE:
Parcheggiare su Pzza Guglielmo Marconi, entrare dall’ingresso tavoli dove troverete la nostra Groupie con la lista nominale. Dopo la cassa percorrerete tutto il porticato fino all’ultimo ingresso… quello della magica Boogie Room.

***********************
DIVENTA FAN > http://www.facebook.com/pages/Rockn-Yolk-every-friday-at-Boogie-Room/133552376723046

***********************

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl