TIMMY REGISFORD @ ROOM26

Room26 P.zza Guglielmo Marconi 31 00144 Roma Sabato 26 Novembre 2011 Global Room: Special Guest Timmy Regisford Resident Luis Radio Timmy Regisford Timmy Regisford è una delle grandi leggende della dance music.l'avvento del suo,internazionalmente acclamato,club Shelter party a New York,quindici anni fa ha aiutato i pionieri della musica house soulful,suono che ha cambiato l'aspetto dell'house music in tutto il mondo.

Persone Jazzy, Johnny Gill, Bobby Womack, Gerald Alston, Diana Ross, Quentin Harris, Liz Torres, Grace Jones, Hubert Street, Merlin Bobb, Freddy Sanon, Boyd Jarvis, Luis Radio, Timmy Regisford Resident, Guy, Mary
Luoghi Roma, New York, Manhattan, Soho, Mary
Organizzazioni The, Regisford, Shelter party
Argomenti musica

22/nov/2011 12.35.31 Room26 Contatta l'autore

Room26

P.zza Guglielmo Marconi 31

Sabato 26 Novembre 2011

Global Room : Special Guest Timmy Regisford Resident Luis Radio

Timmy Regisford @ Room26

Timmy Regisford
Timmy Regisford è una delle grandi leggende della dance music.l’avvento del suo,internazionalmente acclamato,club Shelter party a New York,quindici anni fa ha aiutato i pionieri della musica house soulful,suono che ha cambiato l’aspetto dell’house music in tutto il mondo.
Introdotto nella scena dance in giovane età,e regolare frequentatore del Paradise Garage,venne presto fuori la sua abilità come dj e ciò gli portò notorietà all’interno della scena dei club underground di New York degli ultimi anni 70.nel 1982,gli fu offerto il Master mix show sulla grande radio di New York WBLS,dove lui sfidò gli ascoltatori con un unico ed energico stile di mixaggio che rimase poi il suo suono caratteristico.
Il 1983 vide la realizzazione del seminale”Music got me”sotto l’alias di Visual,su Prelude Records,co-prodotto con il compagno di serate al”Garage”,Boyd Jarvis,precursore del suono”deep house”che fiorirà circa 10 anni dopo.nel frattempo Regisford continua a consolidare la sua reputazione,suonando regolarmente a party in giro per New York,in club come The red Parrot,Tunnel,Palladium ed Area.
Nel 1991,Regisford aprì il proprio locale,assieme ai soci Freddy Sanon e Merlin Bobb,chiamato Shelter e situato al numero 6 di Hubert Street a Manhattan.un cliente costruì il sound system e curò l’acustica della sala,aiutando Regisford a guadagnare il titolo di”Maestro”con i suoi ispirati set settimanali di 12-18 ore.
Sempre conscio dell’importanza della musica live,lo Shelter ha ospitato molte memorabili performances negli anni, da parte di artisti degni di nota come Grace Jones,Ashford & Simpson,Femi Kuti,Sound of Blackness,Chaka Khan,Mary j Blige,Liz Torres,per citarne alcuni.
Nel 2001,dopo una decade ad Hubert Street,lo Shelter si è trasferito nel centro di Manhattan,Cinque anni dopo lo Shelter si è trasferito a Soho,vicino al suo sito originario.Regisford sta attualmente sviluppando il suo artista Quentin Harris con uscite sulla sue label Unrestricted Acces e Restricted Acces.