SABATO 28 GENNAIO 2012 DJ MIHALIS SAFRAS AL MOOD AUDIO CLUB

23/gen/2012 15.30.10 informanight press Contatta l'autore

Sabato 28 gennaio 2012

Quando lo stile non può essere descritto chiamatelo……MOOD !!
In esclusiva nazionale il dj set di MIHALIS SAFRAS ( Material Series - Trapez)

Considerato come uno dei club più rinomati dal pubblico partenopeo, conosciuto ai molti per la sua caratteristica forma a L, dall’arredamento mi nimale, sovrastata dalla particolarissima grotta di tufo dove è collocato il dancefloor, il Mood Audio Club (Via Napoli 161 – Pozzuoli "Località La Pietra" Napoli)  e' nuovamente pronto a sbalordire e a reinventarsi con nuove ed accattivanti proposte. Sabato 28 gennaio 2012, in esclusiva nazionale, il dj set di Mihalis Safras (Material Series – Trapez), uno degli artisti più promettenti del Mediterraneo, grazie allo storico art director partenopeo Giuliano di Donna, che per questo 2012 è intenzionato a coinvolgere, meravigliare, estasiare con performance irripetibili dei migliori dj internazionali. "Decisamente innovativi, cosi si annunciano i progetti di quest'anno - ha detto Giuliano di Donna - Il leit motiv non cambia: il mood audioclub si propone come locale elegante ma aperto alle nuove sperimentazioni in campo artistico, culturale e musicale". A seguire il dj partenopeo Max Coseglia, che esibirà in una performance ricca di melodie, attente ai cambiamenti della musica elettronica.

MIHALIS SAFRAS:
dj e produttore greco, ha una lunga storia nella scena della musica elettronica greca, diventando uno dei più famosi dj del suo paese d'origine.
Nel corso dell'ultimo decennio si è instancabilmente affermato come uno degli artisti più promettenti del Mediterraneo, svolgendo un duro lavoro evidente in almeno una dozzina di vinili realizzati solo lo scorso anno.
Attraverso remix come la sua rielaborazione epica di "Roadkill" (Dubfire), Mihalis ha sviluppato uno stile raffinato orgoglioso, progressivo e funzionale, avvalendosi dell'ampio sostegno di artisti come Sven Vath, Richie Hawtin, Adam Beyer, Ricardo Villalobos.
Tech-House può apparentemente indicare in grandi linee due categorie:
c'è il genere tradizionale da sempre potente, quello della pista da ballo, che mantiene tutte le linee rette tradizionali e mature, ed ecco poi qualcosa di sperimentale e creativo: produzioni che curiosamente scrutano l'ignoto verso una visione più elaborata ed emozionante.
Il calibro della produzione in studio di Mihalis cade unicamente tra questi due generi e, già da i suoi primi releases in studio con Mark Broom, la forma allungata e dolorante ma versatile e percussiva tech-house delle sue tracce si è fatta strada su etichette come Soma, Great Stuff, Mikrowave, Trapez ed infine con Nic Fanciulli su ''Saved'', grazie alla quale ha esplorato ed esercitato a pieno paesaggi sonori determinanti per il percoso verso la techno combinata con differenti melodie musicali.
Material Series, con le sue produzioni illimitate e creative è apparso accanto a una lista impressionante di artisti tra cui Dubfire, Dave Clarke, Mark Broom e molti altri, per non parlare del massiccio successo della sua produzione ''La Samba'' che, sconvolgendo letteralmente Ibiza, è stato concesso in licenza per la campagna promozionale di Apple per iPhone.
Sia in studio che in consolle Mihalis  Safras dimostra le caratteristiche naturali assorbite con l'esperienza da vero e proprio talento underground techno.

MYSPACE - www.myspace.com/mihalissafras
LISTEN - www.elitemm.co.uk/mixes.php (latest DJ mix)
SOUNDCLOUD - http://soundcloud.com/mihalissafras/tracks
FACEBOOK - www.facebook.com/mihalissafrasfanpage
PROFILE - www.elitemm.co.uk/mihalissafras
DISCOGRAPHY - www.discogs.com/artist/Mihalis+Safras

MAX COSEGLIA:
la carriera musicale di Max comincia in giovane età, quando i suoi genitori gli regalano i suoi primi giradischi. Dotato di estrema sensibilità e orecchio, il suo gusto ha sempre spaziato tra rap, pop e sonorità elettroniche. Comincia a suonare e ad esibirsi all’età di 16 anni e decide di convalidare la sua passione frequentando un corso di tecnico del suono a Napoli e nel 2001 si qualificherà sound engineering.
Vive tra Napoli e Londra e puoi trovarlo il sabato notte in giro per locali di tutta europa, dove le sue performance plasmano ogni volta quell’atmosfera coinvolgente e di divertimento inconfondibile del suo stile. La sua prolifica lista di date lo ha sentito suonare sia in giro per l’Europa (Copenaghen Stoccolma, Londra, Ibiza,Amsterdam) sia in America (Miami).
Produttivamente vanta gia numerore release e tre album all'attivo su importanti label come Atollo Records, Prolifica uk-climaxx uk, Strom Recording e l'italiana Globox.

Mood Audio Club – via napoli 161 – pozzuoli “località la pietra” napoli
Infoline e prenotazione tavoli : 392 1976418