Special Guest The Deepah Ones : Spen & Karizma (U.S.A.) @ ROOM26

Piazza G.Marconi 31 – 00144 Roma
tel  +39 06 54649512

info@room26.it – General Info

Global Room : Special Guest The Deepah Ones : Spen & Karizma (U.S.A.)

Dj Spen

Remix engineer, una personalità nel mondo della Radio di Baltimora, ed assistente nella pre-produzione di tutti i lavori firmati BASEMENT BOYS ( del quale ricordiamo il più recente Jasper Street Company). Il suo titolo di studio é un Master in Comunicazione presso la Maryland University di Baltimora. Alla tenera età di 14 anni Spen cominciò la sua carriera realizzando megamix per la radio WEBB AM (anno 1982) e durante quegli anni Spen formò il gruppo RAP chiamato NUMARX. Questo gruppo fece uscire il suo primo album chiamato “IT’S OUR TIME” su etichetta Studio Records. L’album conteneva il brano chiamato “Girl you Know it’s true” che fu successivamente copiato da MILLI VANILLI e diventò una grossissima hit in Europa, al numero uno di tutte le classifiche, proprio con questo brano. Nel 1986, Spen era una personalità nel mondo della radio ed ottenne un suo mix show su Radio WEBB in onda dalle 7,00pm a mezzanotte. Nel 1991 dopo aver preso il diploma cambiò radio e cominciò il suo nuovo MIX SHOW su Radio WWIN 95,9 FM arrivando a trasmettere tutti i venerdi sera . Nel 1992 La Radio cambiò nome da WWIN a MAJIC 95,9FM, modificando le sue formule di programmazione e diede così la possibilità a Spen di avere un suo MIXSHOW di sabato sera che va tuttora in onda: il “The FlashBack Saturday Night Dance Party”. Questo show lo rese noto alle emittenti radiofoniche tanto che un’altra radio di Baltimora chiamata Q FM lo contattò per affidargli un’altro mix show da lui chiamato in seguito: “The Old School Mid-day Mix”. Come DJ, Spen é Resident Dj a rotazione al club PARADOX di Baltimora il sabato sera. Ed é anche DJ Resident tutte le domeniche al club TRAX di Washington DC. Spen é al momento Direttore dei MixShow per una radio di Baltimora chiamata V 103 appena riaperta con nuovi proprietari. Oltre ad essere un grande DJ e Produttore, Spen é giornalista e reporter per giornali americani come SIN, HITMAKERS e IMPACT MAGAZINE. Oggi é Resident Dj tutti i Sabati (sempre in rotazione) al club RED di WASHINGTON DC oltre a lavorare in produzioni discografiche con il suo nuovo partner Josane nella sua nuova società chiamata SpenSane Productions.

Karizma

Il debutto musicale di dj Karizma inizia a 13 anni, con i primi dischi che girano per i party dei college e per alcune sfilate di moda. Poco dopo inizia a condurre una trasmissione radio per la stazione radiofonica WEAA del college di Baltimora, in cui trasmette musica hip-hop. Nello stesso periodo continua a suonare musica house per tutti i club della città. Nel corso delle sue serate, entra in contatto con Dj Spen, con il quale lavorerà insieme per Radio V103. Questo incontro fa sì che Karizma partecipi all’album “Jasper street company album” intervenendo nella canzone E.B.W.2.R.T.W (Everybody wants 2 rule the world) e creando il drum programming della canzone “Temptation”. Poco dopo il duo “Spen&Karizma” inizia a lavorare alle canzoni: “Tommorrow” di Kim English, “Beautiful” di Mary J Blige , “Let me show you” di Kenny Bobien e “Thank you” di SuSu Bobien’s . Il resto è storia…
Spen & Karizma (in seguito “Basement Boys Productions”) hanno effettuato remix di artisti del calibro di: Everything but the girl, Amira, Lenny Kravitz, Ann Nesby, Ron Carroll, Roy Ayers, Boris Dlugosh, Bob Sinclar, Kathy Brown, Jocelyn Brown, Ministers de la funk, giusto per nominarne alcuni.
Karizma ha anche fondato la sua etichetta personale: “Kohesive Productions” con la quale ha prodotto “Samma Ganni.
Hanno espresso apprezzamenti per le sue produzioni artisti del calibro di Louie Vega, Simon Dunmore, Dj Spinna, Marquis Wyatt, Tony Humphries e molti altri ancora.
Ladies & Gentlemen…….KARIZMA!!!