Tony Humphries @ Room26

Sabato 25 Febbraio 2012 - Room26 P.zza G.Marconi 31 - 00144 Roma Global Room: Special Guest Tony Humphries (U.S.A.) - Resident Luis Radio Tony Humphries (Brooklyn, 1957) è un disc jockey, produttore discografico e remixer statunitense.

Persone Shep Pettibone, Frankie Knukles, David Morales, Tony Humphries, Luis Radio
Luoghi Londra, Rimini, New York, Zanzibar, Manhattan, Brooklyn
Organizzazioni Tony Humphries, Roma
Argomenti musica, radio

21/feb/2012 12.59.26 Room26 Contatta l'autore

Sabato 25 Febbraio 2012 - Room26 P.zza G.Marconi 31 - 00144 Roma

Global Room : Special Guest Tony Humphries (U.S.A.) – Resident Luis Radio

Tony Humpries Luis Radio Room26 Sabato 25 Febbraio 2012

Tony Humphries (Brooklyn, 1957) è un disc jockey, produttore discografico e remixer statunitense. È uno tra i progenitori della musica house insieme ai dj newyorke…si David Morales e Frankie Knukles.
Sin dall’infanzia si avvicina al mondo della musica, mentre durante i tempi del college fa’ il dj per hobby. Suona per alcune serate nei club di Manhattan, e lavora alla redazione del giornale Daily News di New York, mentre soltanto nel 1980 prenderà seriamente in considerazione la carriera di disc jockey. Più tardi, nel 1981, Humphries consegna al produttore Shep Pettibone una cassetta mixata con la sua musica, che verrà in seguito trasmessa in un programma radiofonico della famosa radio di New York, Kiss FM, dove il produttore stesso lavora. Una volta terminato il contratto con la radio, Tony Humphries sostituisce Pettibone presentando un nuovo programma, che andrà in onda per ben quindici anni, il venerdì e il sabato. Diventa una leggenda grazie allo Zanzibar, suo Club per 9 anni e da dove spesso in diretta trasmetteva per Kiss FM. Successivamente diventa dj resident al Ministry of Sound di Londra e all’Echoes di Rimini. Viaggiare intorno al mondo è un’ulteriore possibilità per diffondere e proteggere un gusto musicale spesso perso a causa di suoni più orecchiabili ma meno “storici”, magici e coinvolgenti di quelli che con la sua unica ed inimitabile scelta, riesce a creare… sempre. Tony Humphries cerca ancora e cercherà instancabilmente di lanciare e scoprire nuovi talenti, una missione per la vita.