Special Guest Nicky Siano (U.S.A.) @ Room26

Sabato 14 Aprile 2012 - Room26 P.zza G.Marconi 31 00144 Global Room: Nicky Siano - Resident Luis Radio Purple Room: Deep in Purple #2 Nicky Siano Nato a Brooklin, 18 marzo 1955, è un disc jockey statunitense.

Persone Marco Garofalo Photografer, Giuliano P, Giacomo Serafini, Federico Morisani, David Rodriguez, Arthur Russell, Steve Rubell, Mick Jagger, David Bowie, Loleatta Holloway, Grace Jones, Frankie Knuckles, Larry Levan, David Mancuso, Luis Radio Purple Room, Nicky Siano Nato
Luoghi Roma, New York, Queens, Soho
Organizzazioni The Love Unlimited Orchestra
Argomenti musica

10/apr/2012 12.20.47 Room26 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 14 Aprile 2012 - Room26 P.zza G.Marconi 31 00144

 

Global Room : Nicky Siano – Resident Luis Radio

Purple Room : Deep in Purple  #2

 

Nicky Siano Room26 Sabato 14 Aprile 2012

Nicky Siano
Nato a Brooklin, 18 marzo 1955, è un disc jockey statunitense. È considerato uno dei pionieri della dance music. Fu il primo dj resident dello Studio 54[2] e fu tra i primi dj a fare il mixaggio da due dischi.
A soli 16 anni è già tra i deejay protagonisti al “The Loft” di David Mancuso, a New York. Nel 1972 apre a SoHo la discoteca “The Gallery”. Qui ospita dj del calibro di Larry Levan e Frankie Knuckles, e fa esibire per la prima volta dal vivo alcuni cantanti di musica dance come Grace Jones e Loleatta Holloway, oltre a cantanti agli albori della propria carriera come Patti LaBelle, David Bowie, Mick Jagger. Il “The Gallery” chiude poi nel 1978.
Dopo la chiusura del “Gallery” inizia a lavorare all’”Enchanted Garden”, un locale nella zona newyorkese di Queens. Il locale era di proprietà di un certo Steve Rubell, che ben presto apre il nuovo Studio 54: Siano vi si trasferisce, e diviene il primo dj resident, rimanendovi per quasi un anno e mezzo.
Nel 1978 è il primo deejay a realizzare e produrre un disco mixato: coproduce infatti con Arthur Russell il singolo Kiss Me Again, sotto lo pseudonimo di “Dinosaur”, vendendo circa 200.000 copie.
Altre sue hit sono Pick It Up e Tiger Stripes]. È lui a proporre per primo musica innovativa come Love’s Theme della The Love Unlimited Orchestra o TSOP (The Sound of Philadelphia) dei MFSB, che diventano presto hit di successo.
La morte del suo caro amico David Rodriguez per AIDS lo spinge a scrivere il libro No time to wait: a complete guide to treating, managing, and living with HIV infection, un manuale sulla cura e il trattamento dell’AIDS.
Nel luglio 1998 torna al turntablism per celebrare la ricorrenza del compleanno dello scomparso Larry Levan.
Nel 2003 il magazine New York lo ha inserito tra le “100 persone che hanno cambiato New York”


DMA in collaborazione con PLAY ROMA e ROOM 26 PRESENTA:  DEEP IN PURPLE # 2 @ purple room - ROOM 26. Sabato 14 Aprile IN CONSOLE 6 DJ’S PER LA SECONDA TAPPA DELL’EVENTO PIU’ ESCLUSIVO DEDICATO A TUTTI GLI ADDICTED DELLA CLUB-CULTURE. Si parte dalla New disco di Wavecutter (aka Cybernova), si passa alla Deep House di WOUND con il B2B di Federico Morisani e Giacomo Serafini, warm up della serata. La console passa di mano ai dj’s della label REK DiscJoker -aka Giuliano P- & Fosky Dj con la Selected House e arriva fino all’Electro con contaminazioni Rock. A chiudere AbSYNTHium con le migliori selezioni Electro, Techouse e Fidget. Per finire una “DJam session” tutti insieme per ballare nel party più esclusivo per tutti i clubber della capitale. Amimazione by dma. Vj e video arte a cura di Visual Apes, crew con esperienza internazionale, che faranno ballare le immagini! Nel corso della serata l’ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MARCO GAROFALO, i temi: la musica! INGRESSO RISERVATO IN LISTA. Omaggio donna fino alle 1,00.

DMA in collaborazione con PLAY ROMA e ROOM 26 PRESENTA: 
DEEP IN PURPLE # 2 @ purple room – ROOM 26.
Sabato 14 Aprile
IN CONSOLE 6 DJ’S PER LA SECONDA TAPPA DELL’EVENTO PIU’ ESCLUSIVO DEDICATO A TUTTI GLI ADDICTED DELLA CLUB-CULTURE.

Si parte dalla New disco di Wavecutter (aka Cybernova), si passa alla Deep House di WOUND con il B2B di Federico Morisani e Giacomo Serafini, warm up della serata. La console passa di mano ai dj’s della label REK DiscJoker -aka Giuliano P- & Fosky Dj con la Selected House e arriva fino all’Electro con contaminazioni Rock. A chiudere AbSYNTHium con le migliori selezioni Electro, Techouse e Fidget. Per finire una “DJam session” tutti insieme per ballare nel party più esclusivo per tutti i clubber della capitale.

Amimazione by dma.
Vj e video arte a cura di Visual Apes, crew con esperienza internazionale, che faranno ballare le immagini!
Nel corso della serata l’ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MARCO GAROFALO, i temi: la musica!

INGRESSO RISERVATO IN LISTA.
Omaggio donna fino alle 1,00.

Organizzazione
DMA: www.dancemusicall.com/deepinpurle
Playroma: http://www.facebook.com/play.roma
Room 26: www.room26.it

promotion by dm3 – across the media: www.dm3.it

REK:
http://www.reklabel.com/
http://www.facebook.com/groups/rek.roma/

WOUND:
http://www.facebook.com/pages/Wound-Music-Rome/217412901645851
http://twitter.com/#!/WoundMusicRome

DiscJoker:
www.discjoker.it
http://www.mixcloud.com/giulianopalombo/
http://www.facebook.com/pages/DiscJoker/395481827135746

Federico Morisani:
http://www.facebook.com/pages/Federico-Morisani-Dj/259287534111535

Giacomo Serafini:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1556889842

Cybernova:
http://www.mixcloud.com/cyb-er-nova/
http://soundcloud.com/cybernova
http://www.facebook.com/cybernovadj

AbSYN THium:
http://www.facebook.com/groups/AbSYNTHium/

Marco Garofalo Photografer:
www.mgluces.com

info line: 06 45433042
Reservation: 393 5401439

Room 26
Piazza Guglielmo Marconi, 31 – Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl