Centro Danza Buratto: Spettacolo di danza

24/mag/2012 13.10.50 Centro di Danza del Maestro Buratto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Centro Danza Buratto: The queen of pop / Lo Schiaccianoci

Il centro di danza Buratto presenta lo spettacolo di fine anno presso il Teatro delle Celebrazioni di Bologna il 5 giugno 2012, ore 20,30.
Lo spettacolo si struttura in due parti: la prima parte, di modern jazz, è dedicata alla Regina del Pop, Madonna, mentre la seconda, di danza classica, mette in scena lo Schiaccianoci, un balletto molto amato ed adatto ad ogni tipo di pubblico. Tratto da un racconto di Hoffmann, Lo Schiaccianoci e il re dei topi, la storia viene riadattata e mediata da Alexandre Dumas padre e ne esce una fiaba per bambini che piace molto allo zar Alessandro per l'atmosfera di
ambiguità fra sogno e realtà.
La protagonista è Clara, una bambina, a cui viene regalato uno Schiaccianoci in occasione del Natale. Sul palcoscenico saranno protagonisti tanti allievi provenienti da tutta
la provincia di Bologna, sotto la direzione artistica di Bortolo Buratto, ballerino professionista, che cerca di trasmettere loro i valori formativi ed educativi dell’arte tersicorea.
L'ingresso è gratuito, con biglietto invito da richiedere al 3497675179.
www.burattodanza.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl