Tremate Tremate...Le streghe sono tornate..."Al-Kimiya Fusion Lab" presenta Festival delle Streghe 10-13 luglio Milano

26/giu/2012 16.15.01 milani.cadeo Contatta l'autore

TREMATE, TREMATE, LE STREGHE SONO TORNATE…

Festival delle Streghe 2012

…Quando l’arte si fa magia…

Dal 10 al13 luglio 2012 il laboratorio di Danza e Fusione Artistica "Al-kimiya Fusion Lab" presenta il Festival delle Streghe, quattro giorni dedicati a Yoga, Danza del Ventre Fusion e Giocoleria, discipline che si fondono in nome di una creatività libera e di un'espressività, legata non solo alla forma, ma anche ai contenuti.

Protagoniste, sei tra le migliori ballerine di Danza del Ventre in Italia, che terranno 12 ore di stage trasformando in danza la propria essenza di "Strega" e interpretando i molteplici colori del femminile e del divino esoterico, che esistono  in maniera differente in tutte le donne, tramite incantesimi e intriganti movenze.

Ospiti d'onore tre giocolieri Miguel Garcia, Stefano Delgaste e Paola Berton che insegneranno ad amatori e professionisti l’arte spettacolare di danzare con il fuoco.

Ogni mattina per il risveglio muscolare 2h di Bikram Yoga.

L'evento terminerà venerdì 13 luglio a partire dalle 21:00 con una grande festa di celebrazione, un ricco buffet, falò, musica e spettacolo con fuoco.

PROGRAMMA GIORNALIERO:

• Mattino (dalle 12.00 alle 14.00)
    YOGA PRATICA BIKRAM
  • Pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30)
    WORKSHOP GIOCOLERIA: bastoni, poi-catene, sfere e  hula hoop
  • Sera (dalle 19.00 alle 22.45)
    WORKOSHOP DANZA, DANZA DEL VENTRE, FUSION, TRIBAL

Tutti gli stage di danza sono a livello open.

Per tutte le informazioni sul programma completo: http://www.alkimiya-fusionlab.it/news/festival-delle-streghe-2012-quando-larte-si-fa-magia.html

Location: "Al-kimiya Fusion Lab" Via Privata Pienza 11, Milano

OLIVIA MANCINO

Danzatrice professionista da oltre 15 anni Olivia pratica la danza come metafora di vita, continuando a crescere con essa.

Viaggiatrice e ballerina, Olivia si diploma presso “American Academy of Dramatic Arts” di New York e gira gli Stati Uniti nei teatri di Broadway con il Musical “Cirque Ingenieux” dove apprende professionalità nell’arte e presenza scenica.

Co\Fondatrice della compagnia “Rose Del Deserto” e Creatrice del Progetto “Al-Kimiya”, Olivia unisce alla sua danza le esperienze accumulate nei suoi viaggi studio all’estero (America, Medioriente e Australia), lavorando nel Teatro, Televisione, e Yoga, concentrandosi nella Libera Espressione tramite l’Arte.

In continua comunicazione tra l’Italia e gli USA, Olivia studia regolarmente in California, la patria del tribal fusion, con la grande maestra Suhaila Salimpour e tanti altri artisti.

Icona della tecnica Fusion in Italia, (di cui possiede il 3° livello del format fusion di Suhaila Salimpour, il più alto livello in Europa), Olivia fonda a Milano “Al-Kimiya Fusion Lab” (dove attualmente insegna e pratica), Laboratorio di “Fusione Artistica” e “cattedrale industriale” per la pratica e l’evoluzione dell’Arte in Italia tramite Danza, Yoga e Teatro.

L’obiettivo di Olivia è continuare a studiare ed insegnare danza come metafora di vita: “La danza cresce con me, mentre io cresco come essere umano e come donna. Ogni volta che il mio corpo mi chiama e la nostalgia mi travolge, io danzo quel preciso istante, quell’intenso momento dell’essere”.

CONTATTI PER SCUOLA, CORSI E INFO

"Al-kimiya Fusion Lab"