Sabato 18 Novembre - FAIRMONT aka Jake Fairley LIVE set @ UPSET One Night

UPSET presenta
from Border Community, Kompakt, Traum, Sender, Dumb Unit

FAIRMONT aka Jake Fairley (LIVE set) @ Upset One Night

Il dj-producer canadese trapiantato a Berlino che con la hit "Gazebo" ha infiammato i dancefloor mondiali!

Jake Fairley è un produttore techno e live-performer che arriva da Toronto, elemento chiave dell'attuale scena elettronica del Canada. Le sue influenze sono da ricercare nei suoni funky e minimal con cui crea dei veri e propri momenti "magici". Fa parte della scuderia Sender records (distribuita dalla Kompakt). Quest'ultima conosciutissima nell'underground per la qualità delle sue proposte e per avere come "logo" la torre del ripetitore televisivo di Cologne. Tra le etichette per cui incide, è da segnalare inoltre la Dumb-Unit e dal 2000 sono circa una ventina le uscite di Jake per etichette distribuite dalla Kompakt.
Nella sua evoluzione come artista, la techno è arrivata nel 1998, dopo numerose sperimentazioni in vari generi musicali. Le esplorazioni di Fairley nella techno minimal, hanno un punto di destinazione maggiormente popular rispetto a suoi rispettabilissimi colleghi più orientati verso un percorso di sola e pura ricerca. L'osservazione in gioventù di molte rock'n'roll bands, lo ha portato a predisporre il suo set come marcatamente live, in un confine non marcato tra rock'n'roll (preparatevi ad assistere alla sua versione live di I wanna be your dog dei The Stooges!) e techno, fatto di suoni distorti e sporchi, steady beat, cantati "aggressivi" e molto altro!
Il suo ultimo album uscito l'anno scorso per la Dumb-Unit è intitolato TOUCH NOT THE CAT.
In esso emerge spiccatamente che Jake non è solo un "programmatore della musica techno" ma, anche un songwriter e produttore a tutto tondo.
Fairmont e' il lato 'soft' del maestro Jake Fairley, il quale usa questo pseudonimo per produrre tracce dal gusto techno-pop,
che 'narrano' con la musica gli stati d'animo dei clubbers, certe volte melanconici altre volte felici.
Dopo quattro release sulla Traum, e a distanza di 3 anni, Fairmont approda sulla londinese Border Community (la notissima etichetta fondata da James Holden e Nathan Fake) con uno splendido disco intitolato Gazebo che è presto entrato nel cuore dei clubbers di tutto il mondo per la sua melodiosa semplicità.

Il suo tour mondiale l’ha visto finora protagonista nelle piu’ importanti capitali europee ( Berlino , Londra , Parigi, Madrid , Copenhagen... ) e nei Festival piu’ prestigiosi al mondo ( Loveparade , Sonnemondsterne , Sonar , Electrosplash , DBfestival ecc. ).

Special guest from Toronto/Berlino @ Upset One Night:

FAIRMONT aka Jake Fairley ( live set)

Upset fathers djs :
Alex Webber & MAS51

Prezzi: Uomo 15€ (Rid. lista 13€ lista) | Donna 12€ (Rid. lista 10€)

Per info/liste/tavoli 347 070 50 30

info@upsetstaff.com

www.upsetstaff.com

UPSET ONE NIGHT c/o DL'X Clubbing
Via Statale 6, Osnago (Lecco)
-Tangenziale Est Milano > Direzione Vimercate-Lecco-