Ven 23 marzo - Cocoon Recordings e Goa Club sbarcano al Duel:beat

Info: 3289357190
www.orbeat.com
www.myspace.com/orbeatevents

Ancora una notte all’insegna della musica elettronica d’autore per il Duel:beat e Orbeat Regeneration Phunk. Protagonisti di venerdì sera saranno due dei luoghi che da sempre hanno creato tendenza nel panorama musicale: il leggendario Cocoon (Berlino-Ibiza) e il Goa Club di Roma, il locale più cool della capitale. Portavoci di un sound unico arrivano, così a Napoli, i due uomini di punta come Tobi Neumann, artista di spicco della Cocoon Recordings, e Giarcarlino, dj di fama internazione e direttore artistico del Goa.

Nato a Berlino, Tobi Neumann si è fatto un nome iniziando la sua carriera come produttore di jingle per spot pubblicitari e colonne sonore di film. Poi ha infettato con la sua musica elettronica la Love Parade del 1995. Ben presto è diventato DJ resident all’Ultraschall II di Monaco dove dal 1998 ha ospitato il leggendario Flokati House Club. Tobi Neumann è attualmente nel roster della Cocoon, l’agenzia di DJ-booking di Sven Väth. Le sue produzioni per Chicks On Speed, 2Raumwohnung, Miss Kittin e altri nomi prestigiosi, lo hanno reso uno dei nomi trainanti della scena tedesca house ed electro. Nel 2001 riceve il “German Dance Awards” per il disco più venduto con i Chicks on Speed: “Kaltes klares wasser” e viene nominato miglior producer e remixer.

La capacità di sperimentare e di essere un attento osservatore della realtà quotidiana, e quindi poter intuire e anticipare i gusti e le nuove tendenze musicali, fanno di Giancarlino uno dei migliori dj del panorama nazionale ed internazionale, nonché produttore, direttore artistico e ed organizzatore di grandi eventi. Fin dal suo esordio Giancarlino ha sempre cercato di dare alla sua musica un'impronta innovativa cercando nuove fonti di ispirazione. È stato tra i primi nella capitale a suonare generi musicali come l'house, ma soprattutto l'hip hop e l'acid jazz sempre però con gusto e stile personale evolvendosi poi nell’elettronica. Nel 1996 apre il GOA, che diventa in brevissimo tempo il locale simbolo della club culture, non solo a Roma ma anche a livello internazionale, per l'ambiente iper-curato in stile etno, quel tocco di magia e soprattutto per la musica sempre all'avanguardia.
Ha suonato in grandi manifestazioni come il 1° Maggio a Piazza san Giovanni davanti a 700.000 persone, allo stadio OLIMPICO è IL DJ DEL DERBY ROMA LAZIO e ha fatto da supporto come dj ai Live di JAMIROQUAI, ALMAMEGRETTA, WARREN G, MORCHEEBA.
Ha organizzato e suonato in grandi eventi con aziende come NIKE, CITROEN, DIESEL, REPLAY, PERONI, nonché Festival come Dissonanze e rassegne come il Beat Park e il Capodanno 2004 a Roma negli spazi della galleria d'arte contemporanea MACRO e AMORE 07 festa di Capodanno realizzata in collaborazione con il Comune di Roma che ha visto la presenza di 30.000 persone. La sua musica è l'elettronica nelle sue mille sfaccettature, breakbeat, techhouse, techno, electro; tutto rigorosamente in vinile.

In allegato
Bio artisti
Foto Tobi Neumann

La S.V. è invitata a partecipare all’evento