Sabato 28 Aprile La Suite c/o Egò pres. Stefano Fontana + Alex Webber

21/apr/2007 21.20.00 Upset Staff Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 28 Aprile presso l’EGO’ di Arcore (MI) prende vita “La Suite”, la nuova one night house-elettronica nata dalla collaborazione dei freschissimi staff TWO for TWO Group e TSUNAMI LAB.

Dj ufficiale della serata sarà Alex Webber (Upset, Digital Lovers Rec.), che con un crescendo di ritmi deep tendenti progressivamente all’electro-tech house scalderà la dancefloor in attesa del grande ospite: STEFANO FONTANA aka Stylophonic.

Elettronica, hip hop, funk, house music, techno, il tutto condito con un po' di 'ironic twist'": così descrive la sua musica.Alla fine degli anni Ottanta, non ancora ventenne, Fontana si avvicina per la prima volta al mondo della disco music italiana e internazionale. Ai desideri del padre, ex portiere del Milan che avrebbe voluto per lui un futuro da sportivo, il Dj risponde diplomandosi come ingegnere del suono. Negli anni successivi Fontana, seguendo la scena house di Chicago e quella techno di Detroit, si dedica a quei piatti Technics che il padre, convintosi del suo talento, gli regala come premio per aver superato la maturità. Il sogno è quello di raggiungere il livello di maestri come Rob Mello, Basement Jaxx e Underworld: la sua palestra è il Plastic di Milano, dove inizia a lavorare come Dj nel 1987. Nel suo piccolo Fontana mette a segno, già con l'album d'esordio Man Music Technology del 2003, un ottimo colpo. Tutto merito del tormentone If Everybody In The World, che scala la classifica dei singoli italiana e s'impone all'attenzione della scena dance inglese. Nel 2005 il Dj assume la direzione artistica del nuovo album di Jovanotti: Buon Sangue. C'è proprio Fontana, infatti, "dietro" il tormentone Tanto3 di Lorenzo Cherubini. "Ho imparato a stare in studio con parecchi musicisti e a gestirli, cosa a me sconosciuta in precedenza" ha detto il Dj a proposito di questa esperienza. A fine 2005 Stylophonic è pronto per uscire con il suo nuovo lavoro Beatbox Show, anticipato dal singolo Baby Beatbox (la traccia viene scelta dagli stilisti Dolce & Gabbana per la colonna sonora dei loro spot). Saturnino, il bassista di Jovanotti, suona il basso in una delle canzoni dal titolo Play That Music. La voce femminile che compare in alcuni pezzi è invece quella della cantante australiana techno-punk Ariane Schreiber.

...passate dalla Reception, ritirate la vostra chiave e accomodatevi nella nostra Suite esclusiva.


LA SUITE
The Finest Electro Party Of The Year
Sabato 28 Aprile 2007

Official Suite dj
ALEX WEBBER from UPSET, DIGITAL LOVERS Rec.

Special Guest dj
STEFANO FONTANA aka STYLOPHONIC



Prices: 18€ (lista) - 20€ (intero)
Info/liste/tavoli: 393.9287492 Ricky – 347.2524478 Gimmy – 333.3612634 Luca


La Suite c/o EGO’
Via della Pace 12-14 Arcore (Milano)
www.egomusicrestaurant.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl