"Romeo e Giulietta" Balletto di Milano

"Romeo e Giulietta" Balletto di Milano . "Romeo e Giulietta" la nuova produzione del Balletto di Milano debutterà al Teatro di Milano, venerdì 26 febbraio alle 20.30 (in replica il 27 alle 20.30 e 28 febbraio alle 16) Coreografia e costumi: Federico Veratti e Impianto scenografico: Marco Pesta.

Persone Alessandro Torrielli, Alessandro Orlando, Federico Mella, Giordana Roberto, Marco Pesta, Federico Veratti, William Shakespeare, Tebaldo
Luoghi Milano, Stati Uniti d'America
Argomenti balletto-danza, spettacolo, teatro, software

22/feb/2016 22.21.38 milani.cadeo Contatta l'autore

"Romeo e Giulietta"  la nuova produzione del Balletto di Milano  debutterà al Teatro di Milano, venerdì 26 febbraio alle 20.30 (in replica il 27 alle 20.30  e 28 febbraio alle 16) Coreografia e costumi: Federico Veratti e Impianto scenografico: Marco Pesta.

Il capolavoro di William Shakespeare, la storia d’amore più celebre in un balletto intenso e travolgente sulle musiche struggenti del grande Pëtr Il’ič Čajkovski.

Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi ideati da Veratti per le due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta  reinterpretazione della tradizione veronese.

Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d'assieme, la ricerca di un'estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l'eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, recentemente applauditissimi protagonisti di Schiaccianoci.

Impegnati nei tanti ruoli anche tutti gli altri componenti tra cui lo stesso Veratti (Mercuzio), Alessandro Orlando (Tebaldo) e Alessandro Torrielli (Benvolio).

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-unhide:no; mso-style-parent:""; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:purple; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Teatro di Milano

Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it

biglietti a partire da € 15.00

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.

biglietteria on line: www.ballettodimilano