Klaus Docupil su iTunes e in radio con il suo singolo "Supernova".

Klaus Docupil su iTunes e in radio con il suo singolo "Supernova".. Klaus Docupil, nato a Venezia il 20 dicembre 1973, oggi, vive tra Venezia, Vicenza.

Persone Michele Bonivento, Klaus Docupil
Luoghi Venezia
Organizzazioni Vicenza
Argomenti musica

29/feb/2016 20.38.09 Ghiro Records Contatta l'autore

Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni ed impara a suonare il pianoforte quasi da autodidatta, osservando con attenzione il padre.

Il suo percorso musicale si sviluppa attraverso l’esperienza dal vivo con il vecchio gruppo formato da veri amici, e la partecipazione a diverse interviste radio, esibizioni e concorsi musicali.

Dice di se: “la mia anima è rock, ma adoro tutte le sfumature dell’elettronica. Scrivo pezzi pop in italiano e mi diverto a cantarli, ma non è ciò che desidero. Il mio sogno è scrivere canzoni e coinvolgere più voci, strumenti a volte, che non appartengono all’elettronica, però riuscendo a creare così un equilibrio perfetto.”

Ha scritto le musiche di una web seri che sarà girata la prossima estate. Cinque pezzi con meno elettronica e più strumentazione live, per una vera live performance.

I suoi temi preferiti sono la vita e sopra ogni cosa l’amore.

Appassionato dell’arte in ogni sua forma, cerca sempre di coinvolgere ogni sfumatura di essa nei suoi progetti.

Dice ancora: “Vivo per la musica. Mi metto alla tastiera, divento ermetico, creando un mondo tra i tasti bianchi e neri e le cuffie. In quel momento mi sento bene, evado dal mondo e cerco di creare il mio sound.”

Per Klaus la musica significa comunicare qualcosa, e vedere la gente che balla sulle note delle sue canzoni, significa che il suo messaggio é stato ricevuto, ed è stato trasformato in vibrazioni…

La sua musica vive dalle emozioni che ogni giorno gli sono state offerte dalla vita. Piccole e quotidiane eccezioni dal sogno alla rivincita di un risveglio. La musica è tutto ciò che resterà e può raggiungere chiunque e ovunque. Comunicazione senza filtri. Una regola senza regole.

Fuori dal ritmo e dal tempo, ma sempre dentro l’anima, per continuare il viaggio tra l’ombra e la luce …tra fede e realtà…

Oggi ha l’onore di collaborare con un musicista di raro talento. Produttore dagli aspetti geniali e graffianti. Un amico. Un uomo che ha compreso le sue note e le ha tradotte in reali passaggi di emozione. Raggiungendo il cuore di chi ascolta. Michele Bonivento.

Sentiremo molto parlare di questo straordinario artista.

Vivere significa avere ogni giorno un pensiero di luce,

attraverso gli occhi di un'angelo...

Perché il nostro cuore è libero,

ma dobbiamo avere il coraggio di seguirlo... Klaus