Bolero / Carmen

09/mar/2016 22.37.21 milani.cadeo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Compagnia “Balletto di Milano” il prossimo Venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presenterà  sul   proprio palcoscenico del Teatro di Milano lo spettacolo "Carmen / Bolero"

Una serata di danza, con due dei lavori di maggior successo del proprio repertorio, un balletto in due atti, di notevole  impatto, all'insegna delle grandi passioni. 

 

Nel primo atto le coreografie più suggestive della Carmen, in una nuova versione danzata della celebre opera di Bizet, amore, destino e passione. 

La gitana Carmen incarnazione perfetta di femminilità e seduzione ha appuntamento con il suo Destino, che nell'ammaliante faccia a faccia intriso d'amore, passione, sangue l'accompagnerà fino alla morte.

 

Nella seconda parte,  dedicata a Bolero, il Balletto di Milano interpreta non solo un gioco di seduzione, ma anche l’eterna storia della nascita di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri, di una vita che così come nasce, nella solitudine si spegne. 

Un brano dalla forza dirompente dal ritmo ossessivo, crescente  che culmina con un finale esplosivo, in una delle danze più sensuali  e travolgenti del '900.

 

Una serata, nella quale ben si mettono in luce le caratteristiche tecniche e artistiche nonché la grande versatilità degli interpreti, gli straordinari danzatori del Balletto di Milano che, negli ultimi anni stanno riscuotendo grandi successi e riconoscimenti internazionali. 

"Carmen/Bolero"
Balletto in due atti
ore 20.30 - Teatro di Milano
Danzatori: Compagnia Balletto di Milano |

Musiche: Georges Bize e Maurice Ravel

Coreogragie: Agnese Omodie Salè,  Federico Veratti,  Adirana Mortelliti

Scenografie: Marco Pesta

Costumii: Federico Veratto

Light design:  Dario Rossi

CARMEN Liberamente ispirato alla novella di Prosper Mérimée e all’omonima opera Georges Bizet

TEATRO DI MILANO

Via Fezzan 11 - 20146 Milano

tel. 0242297313

teatrodimilano@outlook.it

biglietteria on line: www.teatrodimilano.it

biglietti a partire da 15 euro.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl