Sonica Show Case Venerdì 13 luglio

Sonica Show Case Venerdì 13 luglio SONICA SHOW CASE Venerdì 13 luglio, Arenile di Bagnoli a Napoli presentazione della terza edizione del Sonica Electronic Festival con uno Show Case, che per una intera notte, a partire dalle 21, trasporterà il pubblico napoletano nella suggestiva atmosfera del festival, con performance musicali e video, cultural area a cura della Libreria Perditempo ed una healing area dove si potrà entrare in contatto con le nuove discipline olistiche orientali attraverso massaggi e pittura del corpo.

11/lug/2007 16.20.00 orbeat Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SONICA SHOW CASE



Venerdì 13 luglio, Arenile di Bagnoli a Napoli presentazione della terza edizione del Sonica Electronic Festival con uno Show Case, che per una intera notte, a partire dalle 21, trasporterà il pubblico napoletano nella suggestiva atmosfera del festival, con performance musicali e video, cultural area a cura della Libreria Perditempo ed una healing area dove si potrà entrare in contatto con le nuove discipline olistiche orientali attraverso massaggi e pittura del corpo.

A condurre l’onda sonora della notte targata Sonica ci saranno tre artisti di punta della Neurobiotic record, prima etichetta di musica trance in Italia, creata e gestita da Edoardo Marvaso, nonché fondatore del Sonica Electronic Music Festival.

M45 - Marco Bogani (Neurobiotic rec)
Una vita alla ricerca dei suoni più innovativi. Marco inizia a suonare nel 1993 in quelle feste underground che sanciscono la scena rave in Italia, il luogo era Bologna. E quindi dall'underground italiano a quello internazionale. Goa 1996 da quel giorno Marco scopre la Psy (Ambient e Trance), da lì innumerevoli i festival e Full Moon party: Tailandia, Costa Rica, Brasile, Goa, Messico, Svizzera e Ibiza con il nome M45 e per Neurobiotic. Collabora come musicista all'album di Frequency Surfer - "Respect".
A Napoli M45 fonderà il meglio dell'underground nello spazio-tempo portando lo spettatore in un ipnotico viaggio che solo un saggio veterano della materia può creare, a cavallo fra Elettronica e Psy.

KAIO (Neurobiotic rec)
Maestro dei beats più diretti, quelli che i maniaci del dance floor definiscono "Full On", Kaio dal ‘95 vive tra Bologna, Goa ed il Brasile. A 12 anni di distanza ha sondato ogni angolo della psy da “notte”, quella che si aggira attorno ai 140 BPM e che riecheggia di bassi in levare. Innumerevoli i Party ed i Rave a cui ha partecipato: Boom Festival in Portogallo, Samothraki in Grecia, Sonica.

Marco (Neurobiotic rec)
Marco Cillo (Fluoroprankesters), napoletano, 29 anni. La sua passione per la musica inizia all’età di quindici anni quando inizia a collezionare dischi psichedelici degli sessanta e settanta (come Pink Floyd, Jimi Hendrix, Gong e altri), musica che tuttora influenza il suo stile di dj. L’incontro con la psychedelic trance avviene nella primavera del 1995 a Londra, e tornato a Napoli con l’amico Nicola Toni ha iniziato il progetto Fluoroprankesters. Innumerevoli i party in Italia, a cui si aggiungono tour in buona parte dell’Europa. Con la sua musica ha contribuito all’esplosione della scena brasiliana degli ultimi anni, mentre i suoi viaggi lo hanno portato ad essere un punto di riferimento in India e, soprattutto, a Goa, dove ogni anno Marco entusiasma con il viaggiante e allegro full-on. La consacrazione al Sonica 2005, dove davanti a migliaia di persone ha chiuso la prima ondata sonora del festival.

La lunga notte dell’Arenile (ingresso 10 euro) avrà la collaborazione speciale del Velvet Zone, storico locale del centro storico, luogo di riferimento della cultura elettronica napoletana. Un sodalizio che aprirà nuove strade musicali a partire dal prossimo inverno.




Ufficio Stampa Alessio Alvino 3298708937 a.alvino@yahoo.it
SONICA 2007 CELEBRATING NATURE

Sonica è il più grande evento italiano open-air di musica elettronica, inserito, sin dalla prima edizione, nella mappa mondiale dei festival.


Dopo le due passate edizioni nella provincia di Viterbo sul lago di Bolsena, Sonica 2007 si terrà a Casoni, un piccolo villaggio rurale del comune di Rocchetta di Vara pochi chilometri a Nord di La Spezia, nella Val di Vara, dove natura e musica si fonderanno per 4 notti e 5 giorni di pace, solidarietà e sostenibilità ambientale (02-06 agosto).

La location è a circa 1000 metri sul livello del mare, un’incantevole distesa verde contornata da una foresta sotto cui campeggiare. Il mare, inoltre, dista soli 30 km, e dai meravigliosi panorami lo si può osservare in lontananza fra i promontori delle Cinque Terre, luogo che dal 1997 è stato nominato “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO.

Sonica 2007 è molto di più di un festival di Musica elettronica. Sonica è la voglia di applicare in uno spazio / tempo limitato a 5 giorni i concetti di aggregazione che rendono la partecipazione un esperienza sonora ma anche di condivisione, rispetto, crescita espressiva, scambio culturale, ed una vita nel rispetto e a contatto con la natura

Ad oggi i macro temi che pesano sul futuro dell'umanità sono: la sostenibilità ambientale ed il dialogo fra le culture. Sonica 07 ha come pretesto la migliore, è più avanzata musica elettronica sul pianeta. Condensata in 5 Giorni di performance, divisi su due dance floor. Main e Alternative Stage. Nel primo musica Psy che nella sua forma puramente sintetica, paradossalmente è quella che più si avvicina ai bioritmi umani e ai suoni della natura. Nel secondo Musica elettronica a 360 dalla techno minimale, passando, per dub, ambient e chillout.

Inoltre la zona culturale con seminari, mostre e rappresentazioni.
Dalla Bio-transgenetica al cinema alternativo.
Una healing zone per rilassarsi, degustare tisane, ricevere un massaggio ayurvedico o shatzu.

Il tutto nella splendida cornice del parco delle cinque terre, tra boschi, pascoli e radure ad oltre 1100 metri di quota e con lo sguardo che in fretta raggiunge il mare Tirreno.

Cinque giorni di pace, amicizia, amore, armonia e arricchimento culturale in un ambiente internazionale, popolato da giovani di ogni razza e religione.

PARTERSHIP
ForPlanet
Legambiente-Liguria
Parco Naz 5 Terre
WWF-Liguria
Acam Ambiente

PATROCINIO ISTITUZIONALE
Regione Liguria
Assessorato Cultura e Turismo La Spezia
Comune Calice al Cornoviglio
Comune Roccheta di Vara



special thanks tp recycled party




---------------------------------
La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail


------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind
http://i-mode.wind.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl