Venerdì 14 settembre - Arenil

13/set/2007 18.49.00 orbeat Contatta l'autore

Venerdì 14 settembre - Arenile Village “Closing Party “ per Minimalismi.

Dopo una lunga stagione estiva ultimo appuntamento per il giovane gruppo napoletano con una chiusura in grande stile sul litorale di Coroglio. Ospiti di eccezione il francese Sarah Goldfarb e i napoletani Rino Cerrone e Trick Ma.
Con un appuntamento settimanale per tutta l’estate la collaborazione tra Arenile e Minimalismi ha caratterizzato la vetrina elettronica della città di Napoli avvincinando ogni martedì punte di duemila spettatori per ogni serata. Il gruppo Minimalismi, molto attento alle esigenze musicali del proprio pubblico si è ritagliato uno spazio nel panorama clubber partenopeo proponendo sempre artisti sperimentali che in esclusiva si affacciano e si esibiscono davanti al pubblico napoletano.
Per l’evento conclusivo la session digitale si sposta a venerdi 14 settembre per il closing party, dove si esibiranno nella splendida cornice dell'Arenile Village:

SARAH GOLDFARB (indigo magenta, treibstoff, trapez)
Da sempre appassionato dei suoni sintetici e dal techno pop Jean-Vince aka Sarah Goldfarb, inizia la sua carriera da dj nel 1994 girando per il sud della Francia e animando moltissimi party.
Solo nel 2001 Jean diviene Sarah Goldfarb, in onore del film Requiem For A Dream diretto da Darren Aranofsky, ed inizia a produrre musica nel suo studio.
Nel 2003 rilascia il suo primo disco per la Trapez Rec. poi esce con alcune release digitali su label quali Sinergy Networks, Indigo*Magenta e alla fine approda nel team della Treibstoff per la quale produce i dischi Essential, La Demission Du Coach e quest'ultimo Homodiskotekus.
Homodiskotekus si compone di tre tracce caratterizzate dallo stile che ha portato avanti in questo periodo: techno mista all'house basate entrambe su suoni minimali ed ipnotici.
I beat si precipitano come grossi macigni e le percussioni risuonano con brevi colpi staccati. Piu' dei suoni contano le vibrazioni, l'onda d'urto prodotta dalle macchine di Sarah Goldfarb.
RINO CERRONE (RILIS)
Rino Cerrone è sicuramente tra i primissimi fondatori della scena techno partenopea, inizia la sua carriera artistica nel 1989/90, nel 1992 inizia a suonare i primi brani techno-trance nel 1994 si dedica completamente allo scenario techno-dance di Napoli dove diventa uno dei più acclamati Dj fino a suonare nei maggiori clubs della città. Nel 1999 prende avvio la costruzione del suo studio di registrazione, incide su "rili:s", sua etichetta, e partecipa a numerose produzioni techno e tech-house per altre case. Le produzioni dark, punk e funky fanno di Rino uno dei Dj più apprezzati a Napoli e nel mondo.
TRICK MA
Sin dalla nascita di Minimalismi, Marcello Tricarico aka Trick Ma è sempre stato un dj resident del gruppo. Abile nell’uso del mixer, si divide facilmente fra vinili e cd….il suo gusto abbraccia varie sfumature del genere techno minimal: attentissimo a tutte le novità provenienti dalla calda e allegra terra spagnola, è orientato a un sound coinvolgente che fa muovere chiunque

info liste : 334. 78 01 366
info tavoli: 338 . 97 34 330