Ven 26 ott Minimalismi @ Under Bridge - Sfida elettronica tra label: Esperanza (Madrid) vs Mosaiko (Napoli)

Dopo la buona riuscita dell'opening party dove Len Faki ha deliziato il dancefloor con un eclettico dj set, secondo appuntamento per Minimalismi nella suggestiva location in perfetto stile "Detroit" dell'Under Bridge di via Vicinale San Domenico al Vomero.

23/ott/2007 10.49.00 orbeat Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Napoli - venerdì 26 ottobre 2007 Under Bridge (via Vicinale San Domenico- Vomero)

Vinili e laptop, Spagna e Italia si sfidano a colpi di musica per il nuovo evento targato Minimalismi: in console la label madrilena “Esperanza” contro la napoletana “Mosaiko”.

Dopo la buona riuscita dell’opening party dove Len Faki ha deliziato il dancefloor con un eclettico dj set, secondo appuntamento per Minimalismi nella suggestiva location in perfetto stile “Detroit” dell’Under Bridge di via Vicinale San Domenico al Vomero.

Venerdì 26 ottobre ci sarà un duello a colpi di vinile e software tra i capisaldi della madrilena Label “Esperanza” Kasper & Papol vs Trick Ma & Joseph Capriati, punte di diamante della nuova etichetta tutta partenopea “Mosaiko”, fondata da Minimalismi.

Kasper & Papol sono due giovani promesse della scene elettronica di Madrid e entrambi membri attivi del collettivo Rdt, uno dei più o importanti della capitale. Nel 2004 iniziano a suonare insieme proponendo suoni nuovi, più semplici, sintetici e percussivi, senza dimenticare il rapporto con il dancefloor. Il loro background deriva dal post punk, dal rock e dal jazz, e da etichette quali studio1, basic channel, profan e chain reaction. Nel 2006 diventano resident del Revolver, dividendo la consolle con artisti come Damian Schwartz, Alex Under, Pilas, Magda e diventando così parte integrante del tessuto underground cittadino. Nasce quindi il progetto "Esperanza" con l'intento di promuovere la loro musica preferita seguendo la loro filosofia secondo la quale l'evoluzione è l'unica via per la sopravvivenza e la creatività è l'unico modo di focalizzare l'arte. Artisti come Troy Pierce, Marc Houle, Butane, Dario Zenker, Heartthrob, Jorge Savoretti e Ryan Crosson entrano a far
parte del progetto che, distribuito da Word&Sound, riscontra immediatamente un enorme successo in tutto il mondo. Oggi l'Esperanza è alla sua 5a release!

A fare gli onori di casa Trick Ma & Joseph Capriati.

Marcello Tricarico aka Trick Ma è abilissimo nell’uso del mixer, si divide facilmente fra vinili e cd. Il suo gusto abbraccia varie sfumature del genere techno minimal: attentissimo a tutte le novità provenienti dalla calda e allegra terra spagnola, è orientato a un sound coinvolgente come testimonia il suo primo lavoro “Gasoleo”.

Joseph Capriati è il nuovo talento della scena napoletana, già resident International Talent, dove s è esibito all’evento “Main Line” in compagnia di Monika Kruse e Alex Under. E’ autore di molte tra le tracks più ballate nei dancefloor di tutta Europa, un artista che di sicuro farà parlare molto di se nei prossimi mesi con la sua uscita su Analityc Trail e Mosaiko.

Ingresso: euro 10 con drink entro ore 01.00 - euro 15 con drink dopo ore 01.00

Info line: 333.33.46.216 Info liste: 334.78.01.366

Info web: www.myspace.com/minimalismi

La S.V. è invitata a partecipare all’evento