venerdì 16 novembre lo statuniten

15/nov/2007 17.30.00 orbeat Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Napoli - venerdì 16 novembre 2007 Under Bridge (via Vicinale San Domenico- Vomero)

Atmosfere sperimentali, funky, electro: lo statunitense Tony Rohr torna in Italia con il suo unico live set in esclusiva per Minimalismi.

Il maggiore esponente della sofisticata scena newyorkese si esibirà dal vivo venerdì 16 novembre all’Under Bridge.

Nativo di Brooklyn, Rohr, rappresenta fin dagli anni ‘90 una delle maggiori figure della scena musicale techno-minimal internazionale, proponendo unici live set carichi di energia.
Ha iniziato la sua carriera suonando musica techno in un club della sua università, aggiudicandosi presto la serata di punta. Ma ha poi preferito sperimentare la produzione di musica, volgendosi verso suoni e ritmi più atmosferici, ma sempre dance: le sonorità di Tony Rohr variano di volta in volta dalla techhouse alla noise funk alla chillout sperimentale.
Ha pubblicato per Macintosh, Hidden Agenda, Weave, Genau, Remains, Tonewrecker, e Cocoon (Dead Chewy compare sulla compilation D), e non sembra voler rallentare. Mentre il suo tour di performance dal vivo procede senza sosta di città in città.
Le sue produzioni su Tora Tora Tora, Clink, Weave Music e altre hanno stregato dance floors di tutto il mondo, a partire dai primi EP fino ad arrivare a successi come “Baile Conmigo”, un killer record dal ritmo unico e tra i più quotati degli ultimi anni.

La stagione Minimalismi continua nella sua ricerca e sperimentazione di musica d'avanguardia e ospiti di calibro internazionale. Dopo l'ottima performance di Kasper&Papol che hanno deliziato il pubblico con un set di scuola spagnola, l’artista in programma per il mese di novembre è un ospite d'eccezione, nonché un amico del circuito Minimalismi.

Il 16 novembre Tony Rohr torna a Napoli in esclusiva per Minimalismi.

A fare gli onori di casa Trick Ma & Claudio Ponticelli

Ingresso: euro 10 con drink entro ore 01.00 - euro 15 con drink dopo ore 01.00

Info line: 333.33.46.216
Info liste: 334.78.01.366
Info web: www.myspace.com/minimalismi

UnderBridge via vicinale San Domenico - Vomero (Na) - uscita tangenziale Vomero via Cilea.

La S.V. è invitata a partecipare all’evento
La ringrazio per l’attenzione

Informazioni e accrediti: Alessio Alvino 3298708937 a.alvino@yahoo.it

---------------------------------