ORBEAT PRESENT: SVEN VATH A NAPOLI

23/ott/2008 19.51.32 Orbeat Contatta l'autore

Sven Vath a Napoli l’8 novembre 2008 al Metropolis Club

Torna ad esibirsi a Napoli, al Metropolis Club, uno dei pionieri della musica techno mondiale ospite anche quest’anno del gruppo Orbeat. Dopo le 7000 presenze dello scorso anno, Sven Vath continua ad affermarsi come uno dei dj più popolari, comparendo da anni nelle classifiche della stampa specializzata tra i migliori dj tedeschi. È proprietario della azienda Cocoon Event Media GmbH, che possiede l'etichetta discografica Cocoon Recordings, una delle più grandi agenzie e etichette discografiche del mondo, nonché del Cocoon Club a Francoforte.

Ad accompagnare il “pioniere” in questa sua performance ci saranno due dj napoletani: Danilo Vigorito e Roberto Biccari

Danilo Vigorito è ormai una delle colonne portanti della techno italiana partorita in quel di Napoli, rivelatasi nel corso di questi ultimi anni la più seguita ed ammirata dal mondo intero. Prova inconfutabile di ciò sono le innumerevoli uscite discografiche che Danilo ha realizzato in pochi (ma intensissimi) anni di carriera da produttore. Nel 2006 appare il suo più recente progetto, IO minimal muzik.

Il sound di Roberto Biccari abbraccia un genere musicale che passa dalla techno all'elektro-clash fino alla minimal-microhouse, grazie ad una grande facilità di missaggio, ad uno spiccato feeling e al suo orecchio musicale. La migliore definizione per Roberto Biccari è riassunta dalle parole di un moderno critico musicale che lo ha definito «l'anello di congiunzione fra una dance-rock-star degli anni '80 e un nerd dei college nordamericani.

L’esibizione di Sven Vath porta il gruppo Orbeat verso la celebrazione del suo decimo anno di attività celebrato con parties in tutta Italia, uscite discografiche ed editoriali, il tutto nel classico “Orbeat Style”.