SABATO 13 DICEMBRE IL RISING LOVE BALLA CON LNRIPLEY E DJ NINJA FROM SUBSONICA

10/dic/2008 12.35.34 Chiara Benincasa Contatta l'autore

Roma. Si scrive LNRIPLEY, ma si pronuncia "Ellen Ripley", come Sigourney Weaver protagonista della saga di Alien, e sabato 13 Dicembre faranno ballare tutti al Rising Love di Roma.

Gli LNRIPLEY sono un collettivo nato sotto il segno della drum'n'bass che si presenta dal vivo con strumenti reali: una batteria, due bassi, un paio di groove box e un front man esplosivo.

Ma se la geografia di provenienza è quella dei club e dei vinili girati fino alle prime luci dell'alba, gli LNRipley sul palco possiedono un impatto devastante che non teme il confronto con nessuna rock band. Per definire la forza d'urto di questo sestetto è stato coniato infatti il termine "punk'nbass". Il loro primo album omonimo è stato registrato negli studi di Casasonica in presa diretta. In una sola settimana. Alcuni suoi brani, tra i quali la cover di "Killing in the name" (RATM) stampata anche su vinile, hanno fatto il giro dei migliori club londinesi, e sono passati sotto la puntina di dj del calibro di Logistics e Pendulum.

La band è stata premiata al MEI (2007) come migliore rivelazione indie rock (ex equo con il Teatro degli orrori), e il primo inquietante video "Red in my Eye" ha ricevuto il premio del PIVI.

La caratteristica più evidente degli LNRipley è la travolgente carica del live. La platea si trasforma in un rave nel quale gli spettatori vengono presi in ostaggio dai bpm e dal magnetismo di Victor, potente sacerdote del groove. E tutti ballano.

Tutto questo ed altro ancora è il Rising Love di Roma.

RISING LOVE

Via delle Conce 14