18 febbraio-Pasolini a Palazzo Valentini

18 febbraio-Pasolini a Palazzo Valentini Gentili, vi inviamo il comunicato stampa per la presentazione che avrà luogo a Roma il 18 febbraio alle ore 18:00, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini.

06/feb/2009 17.19.00 la sapienza danza Contatta l'autore

Gentili,
vi inviamo il comunicato stampa per la presentazione che avrà luogo a Roma il 18 febbraio alle ore 18:00, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini.  Walter Pedullà, Filippo La Porta e Silvana Cirillo presenteranno il libro L'Antiburattinaio. Pasolini e le ragioni del dissenso della giovane Maria Laura Gargiulo, già autrice di saggi e di racconti. Il saggio è stato già letto e apprezzato da Walter Pedullà, Filippo La Porta, Silvana Cirillo, Francesco Agresti, Fabio Pierangeli, Aldo Onorati, Paolo Di Paolo, Mario Desiati e Dacia Maraini (che lessero un estratto prima della pubblicazione). In allegato l'invito e il comunicato stampa.
Cordiali saluti

"Un libro di grande intensità, ben documentato, con tesi assolutamente condivisibili"  (Fabio Piereangeli, docente di Letteratura moderna e contemporanea e Letteratura di viaggio, Università Tor Vergata)

"Un libro che coglie la vera essenza di Pasolini" (Aldo Onorati)

"Un libro ben congegnato, preciso, puntuale che susciterà l'interesse della critica (Francesco Agresti, Fondatore Premio Pasolini)

Edilazio Letteraria

Mercoledì 18 febbraio, ore 18:00

presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini

Via IV Novembre 119/A - Roma

L'Antiburattinaio. Pasolini e le ragioni del dissenso

di Maria Laura Gargiulo

intervengono

Silvana Cirillo, Filippo La Porta,Walter Pedullà,

coordina

Maria Rita Pocino

letture

Ester Albano e Giuseppe Lorin

Maria Laura Gargiulo è nata a Roma. Laureata in lettere, ha scritto saggi per riviste letterarie (Avanguardia, Palazzo Sanvitale, Nuovi Argomenti). Ha curato la raccolta I telegrammi rubrica tenuta da Cesare Zavattini su "Paese Sera". Finalista sezione poesia Premio Fabrizio De André (2004). E' autrice di poesie, publicate in raccolte, e racconti tra i quali Azra, inserito nella raccolta antologica Sorridimi ancora. Dodici storie di femminilità violate, con prefazione di Lidia Ravera (Giulio Perrone, 2007). Scrive testi di canzoni: Africa Nera è vincitrice del Premio Tano Cuva 2008. Per Novembre Poesia ha curato insieme a Paolo Di Paolo la manifestazione Guardare oltre... guardare dentro, che ha visto protagoniste Dacia Maraini e Elisabetta Rasy. Ha scritto la sceneggiatura e curato la regia e la direzione artistica di rappresentazioni teatrali multimediali. Ha progettato corsi di formazione per adulti in campo editoriale e ha tenuto corsi di scrittura creativa, tra i quali quello sul reportage narrativo, per la casa editrice Giulio Perrone.

informazioni:

info@edilazio.com - www.edilet.it