Gran Concerto di Natale al Moody Jazz Cafè

Gran Concerto di Natale al Moody Jazz Cafè COMUNICATO STAMPA MOODY JAZZ CAFE'Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia - Tel. 0881-71.14.32 e-mail: info@moodyjazzcafe.itweb: www.moodyjazzcafe.itwww.myspace.com/moodyjazzcafe Venerdì 25 Dicembre 2009Gran Concerto di Natale con CEDRIC FORD & Heart of Worship Formazione di otto elementi Gospel, Soul e Rhythm & blues per festeggiare il Natale PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA Chi era presente ricorderà con gioia e emozione il concerto dello scorso anno di Donald "Buster" Woods and His people, un fantastico ottetto di musicisti che trasformò il Moody Jazz Cafè in una casa del Gospel con balli, canti e un coinvolgimento straordinario del numerosissimo pubblico.

14/dic/2009 22.11.38 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

MOODY JAZZ CAFE'
Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia - Tel. 0881-71.14.32
info@moodyjazzcafe.it
web: www.moodyjazzcafe.it
www.myspace.com/moodyjazzcafe

Venerdì 25 Dicembre 2009
Gran Concerto di Natale con

CEDRIC FORD & Heart of Worship
Formazione di otto elementi

Gospel , Soul e Rhythm & blues per festeggiare il Natale

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Chi era presente ricorderà con gioia e emozione il concerto dello scorso anno di Donald "Buster" Woods and His people, un fantastico ottetto di musicisti che trasformò il Moody Jazz Cafè in una casa del Gospel con balli, canti e un coinvolgimento straordinario del numerosissimo pubblico.
Anche quest'anno la rassegna “Lune … dì jazz” festeggia il Santo Natale con uno degli eventi più attesi e coinvolgenti dell’intero programma. Venerdì 25 dicembre 2009 ingresso ore 21:43 - concerto ore 22:29 presso il Moody jazz Cafè in via Nedo Nadi, 5 a Foggia, si esibirà Cedric Ford & Heart of Worship, formazione Gospel di otto elementi proveniente da Chicago.

Cedric Ford nasce nel West Side di Chicago dove è cresciuto tra le mille sfide che un quartiere di periferia costringe ad affrontare. È nella chiesa dove suo nonno fa il pastore che Cedric Ford trova nella musica la strada della sua vita. Musica che per Cedric vuol dire Gospel. Inizia così il suo viaggio attraverso i classici spirituals che porteranno Cedric Ford alla religione, diventando nel tempo anche un’importante oratore e vero e proprio “Ministro della Musica” della Canaan Baptist Church.

Autore e produttore, dotato di una voce tenorile tanto calda quanto penetrante, Cedric Ford si fa un nome nel mondo della musica Gospel collaborando con le più grandi personalità dell’ambito e collezionando svariate nomination a premi del settore. Raggiunto un notevole successo con i Shekinah Glory Ministries, nel 2009 Cedric Ford pubblica il doppio cd “Created to Worship” registrato dal vivo nella New Community Baptist Church in Houston, Texas. L’album è una sentita lode religiosa resa tramite un misto straripante di Funky, Rhythm’n’ blues, Soul e ovviamente Gospel.

Accompagnato da altri sette elementi tra cantanti e musicisti, Cedric Ford and the Heart of Worship - nel loro primo tour italiano - porteranno al Moody Jazz Cafè  il puro spirito natalizio.

Un concerto dove la musica rappresenterà il mezzo per avvicinarsi a quei valori che le festività natalizie tendono in principio ma che spesso vengono trascurati.

Amore, pace, solidarietà e serenità in forma di note e parole per una serata  all’insegna della vivacità e della gioia di stare (bene) assieme.DA NON PERDERE

In allegato:

- la foto dell’artista

- la locandina dell’appuntamento

Date un occhiate a questo:

E’ ANCORA APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ALLA RASSEGNA DI LUNE…DI’ JAZZ 2009-2010

Gli abbonati di questa edizione, oltre ad aver diritto ad un prezzo di favore per i tutti i concerti in abbonamento, avranno in regalo la prestigiosa rivista bimestrale JAZZiT con relativo cd interno.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI di Gennaio

Venerdì 8 gennaio 2010

PIETRO CIANCAGLINI 5tet“Omage to Mingus”

Lune … dì 18 gennaio 2010

DIEGO AMADOR flamenco & jazz 4tet

Venerdì  29 gennaio 2010

BEBO FERRA / RITA MARCOTULLI “LUAR” 4tet

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.