VENERDI 8 GENNAIO I JA VIGIU PLAMA AL FIENILE FLUO’

Ha fatto parte del quintetto di Marcello Tonolo "Music on Poetry" (con P. Tonolo, F. Testa, A. Kramer) con il quale ha inciso i CD "Days" e "Seed journey", composizioni originali scritte rispettivamente su poesie di Philip Larkin e Gregory Corso.

05/gen/2010 14.20.32 Crexida Contatta l'autore

Si ricomincia il nuovo anno con i concerti serali del venerdì sera con la buona musica del Fienile Fluo’. Venerdì 8 gennaio alle ore 22 sul palco del Fienile Fluo' arriva il trio dei Ja Vigiu Plama.

Il gruppo, dal nome russo che significa “Vedo una fiamma”, vede alla voceSilvia Donati, al piano elettrico ed effetti Federico Squassabia e alla batteria e percussioni Massimiliano Sorrentini. I tre musicisti fanno parte della più interessante scena del jazz e della musica di ricerca italiana, militando rispettivamente nelle fila dei due collettivi/etichette El Gallo Rojo ed Improvvisatore Involontario. Line-up (voce-piano elettrico-batteria) ed approccio musicale poco ortodosso, con una
proposta che spazia da riarrangiamenti radicali di classici del jazz, brani originali e poesie (Sylvia Plath) sonorizzate.

SILVIA DONATI
E' considerata una delle voci più interessanti e trasversali del panorama jazzistico italiano.
Ha fatto parte del quintetto di Marcello Tonolo 'Music on Poetry' (con P. Tonolo, F. Testa, A. Kramer) con il quale ha inciso i CD "Days" e "Seed journey", composizioni originali scritte rispettivamente su poesie di Philip Larkin e Gregory Corso. Ha poi avuto modo di collaborare con: S. Gibellini, C. Atti, R. Chicco, A. Pozza, J. Villotti, P. Odorici, D. Rea, M. Greco, R. Taufic, G. Bianchetti, A. Borsari e A. Tavolazzi . Appassionata da anni di musica brasiliana, è presente come cantante ed autrice di testi al Cd “Vira Vida” di Nicola Stilo con special guest Toninho Horta e, tra gli altri, S. Bollani, B. Casini, R. Gatto. Recentemente si è dedicata al progetto Con Alda (L. Ferrara, P. Ghetti, R. Rossi) musicando alcune poesie di Alda Merini con arrangiamenti di L. Ferrara. Collabora stabilmente con Stand hard 3io ( A. Santimone, A. Fedrigo, G. Bertoncini), con i quali ha inciso il cd “Singin’ in the brain”.

FEDERICO SQUASSABIA
Ha collaborato e collabora con i nomi più interessanti della nuova scena avant-jazz italiana (Stefano Senni, Francesco Bearzatti, Danilo Gallo, Zeno De Rossi, Francesco Bigoni, Francesco Cusa,Gaspare DeVito etc.). Il suo ultimo progetto “Feet of Mud” è stato recensito ositivamente su prestigiose riviste musicali. Ha anche lavorato con lo scrittore Aldo Nove (“Gusci a Perdere”, ChantSong Orchestra, Indie Mood) e con diverse voci dell’indie rock italiano: Emidio Clementi, Mauro Ermanno Giovanardi, Roy Paci, Cristina Donà, Frankie Hi-NRG. Da quasi un anno collabora con la società WADIS (World Architectural Discovery, www.wadis.it) per la sonorizzazione di opere di architettura contemporanea (http://www.wadis.it/video.asp).

MAX SORRENTINI
Musicista eclettico, ha inciso diversi dischi tra cui l’ultimo lavoro con il gruppo Rollerball recensito positivamente in diverse riviste musicali. Ha collaborato tra gli altri con Chris Speed, John Wetton (King Crimson, Asia), Cuong Vu, Marc Ribot, Federico Casagrande, Giovanni Maier, Giorgio Pacorig, Francesco Bigoni, Gerard Gschlossl, Massimo Greco, Marco Remondini, Zeno de Rossi, Enrico Terragnoli, Roy Paci, Vinicio Capossela. E’ membro dell’etichetta indipendente “El Gallo Rojo”.

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ, SABATO e DOMENICA dalle 19.30 all' 1,00 e DOMENICA dalle 12 30 alle 24 con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa.
E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:
338/5668169 - 051/589636