Montefiori Cocktail ft Amber Topaz @ Room 26

05/gen/2010 18.00.49 Room26 Contatta l'autore

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000006419 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000006403

Giovedi 14 Gennaio

Montefiore Cocktail

ft

Amber Topaz

dalle ore 20.30

Piazza G. Marconi, 32 - EUR

cena 35 euro, vini esclusi

buffet 20 euro

Something about

Montefiore Cocktail

and

Amber Topaz

Quando apparsero sulla scena discografica nel 1997, parole come easy listening o exotica tornarono prepotentemente di moda. Non si sentivano più nominare da decenni, da quando nella metà del ventesimo secolo avevano segnato il mondo della musica come evoluzione dello swing e della musica big band. Poi nell’estate 1997 irrompono sulla scena discografica italiana, e poco dopo su quella europea,  due gemelli romagnoli, di Forlì. Si chiamano Montefiori Cocktail e debuttano per Irma Records con “Raccolta No. 1”. La copertina, dal design molto retrò, mostra un giovane musicista che affonda il sax in un secchiello del ghiaccio: è il loro papà, Germano Montefiori, un pezzo di storia della musica delle orchestre italiane. Un vero mattatore che ha lasciato un segno profondo in tutti gli  scenari che ha solcato: dal grand hotel pista d’atterraggio per very important people alle balere, dai night club ai dancing. E il cerchio si chiude: la biografia dei Montefiori Cocktail, Francesco (detto Checco), tastierista e Federico (detto Chicco), sassofonista, inizia proprio da quella foto, figlia del miglior cocktail che il celebre padre si sia mai visto servire. In una notte certamente memorabile. Complice la moglie Edy” (Benedetta Cucci). Da allora sono passati ben  13 anni e 5 dischi, di cui gli ultimi tre per la Emi. Nell’ultimo album “4 Orchestra” (Emi 2007) troviamo la partecipazione della regina del Burlesque Miss Amber Topaz, che canta “Purrfect Tease” e che ritroviamo sul palco del Room26 insieme alla storica formazione in duo dei gemelli più famosi del mondo!

i Montefiori Cocktail sono:

Federico Montefiori: voce, sax, flauto

Francesco Montefiori: tastiere & programming