Giovedi 21 Gennaio Antonio Figura Trio Nu jazz things @room26

Giovedi 21 Gennaio Antonio Figura Trio Nu jazz things @room26 COMUNICATO STAMPA Giovedi 21 Gennaio Antonio Figura Trio Nu jazz things dalle ore 18.30 Piazza G. Marconi, 32 - EUR Ingresso libero cena 30 euro, vini esclusi buffet 15 euro Something about Antonio Figura Trio Antonio Figura, pianista e compositore, nasce nel 1972, inizia a suonare il pianoforte all'eta' di 6 anni.

18/gen/2010 18.14.04 Room26 Contatta l'autore

Giovedi 21 Gennaio

Antonio Figura Trio

Nu jazz things

dalle ore 18.30

Piazza G. Marconi, 32 - EUR

cena 30 euro, vini esclusi

buffet 15 euro

Something about

Antonio Figura Trio

Antonio Figura, pianista e compositore, nasce nel 1972, inizia a suonare il pianoforte all'eta' di 6 anni. Ha studiato pianoforte e armonia jazz con il M° Stefano Battaglia , dopo lunghi studi classici tutto il suo percorso è consacrato al jazz e alla musica contemporanea.

Tra settembre 2003 e Dicembre 2006 ha tenuto dei seminari presso la prestigiosa Washington University di St. Louis USA discutendo:" The European concept in jazz improvisation"

Compositore, arrangiatore e musicista a 360 °, ha suonato con Evan Parker, Soweto Kinch, Cleveland Watkiss e aperto concerti di Roy Ayers e Ahmad Jamal. Lirismo, virtuosismo e freschezza lo contradistinguono come uno dei migliori talenti della nuova scena jazz contemporanea europea .

Nel gennaio 2009 ha presentato , UN CONCERTO DI PIANO SOLO all' AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA , ottenendo un successo straordinario.

Il suo album (STRONG PLACE) uscira' in GENNAIO 2010 per la SCHEMA REARWARD, label jazz della Schema Records dove sono stati ristampati grandi classici di KENNY CLARKE, FRANCY BOLAND, JOHNNY GRIFFIN, SAHIB SHIHAB e molti altri.

Sta attualmente lavorando alle composizioni del nuovo album di PIANO SOLO,previsto in uscita per la primavera 2010 ed inoltre sta scrivendo della musica per un progetto dedicato a Jobim .

LINE UP

ANTONIO FIGURA :piano