Bebo Ferra - Rita Marcotulli 4tet al Moody Jazz Cafè

Bebo Ferra / Rita Marcotulli

“Luar” 4tet

in concerto
Il Moody Jazz Cafè presenta lo straordinario progetto di  due tra i più grandi musicisti jazz italiani

ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:33

Ancora una volta il meglio della scena jazz italiana approda alla rassegna "Lune ..dì jazz". Venerdì 29 gennaio 2010 presso il Moody Jazz Café in via Nedo Naddi, 5 Foggia  ingresso 21:38- concerto 22:29 si terrà il concerto di  BEBO FERRA / RITA MARCOTULLI - “LUAR” 4tet.

Un concerto di pregio con  un combo di musicisti che porterà alla orecchie degli appassionati  le più alte vette di eleganza e freschezza che il grande jazz italiano contemporaneo è in grado di donare, una vera e propria poesia in musica.

Tra le figure più rilevanti del panorama jazzistico tricolore degli ultimi 30 anni, BEBO FERRA e RITA MARCOTULLI vantano una carriera da stelle di prima grandezza.

BEBO FERRA è una dei più noti e importanti chitarristi italiani. Da Paolo Fresu a Pietro Tonolo, da Gianni Coscia a Franco D’Andrea, da Enrico Rava ad Antonello Salis: in tantissimi hanno beneficiato del tocco intenso e personale del musicista cagliaritano.

RITA MARCOTULLI è una stella internazionale del pianoforte.  Il suo stile risente dell’influenza di svariate esperienza musicali: dalla prestigiosa collaborazione con il grande tenorsassofonista Dewey Redman, agli anni vissuti in Svezia che l’hanno consacrata come maestra del suo strumento. Ancora, Billy Cobham, Pat Metheny, il mediterraneo e l’amore per i Pink Floyd: Rita Marcotulli è un’autrice che riesce a fondere diversi mondi musicali con rara spontaneità.

Nel 2009 i due musicisti uniscono le forze e danno vita a Luar (Luce della Luna in brasiliano - Egea Records, settembre 2009) un progetto che si avvale di altri due straordinari interpreti del jazz italiano: LELLO PARETI, stimatissimo e richiestissimo contrabbassista, e MARCO DECIMO poliedrico violoncellista.

L’idea alla base del  progetto è  di quello vitalizzare le strutture jazz con sapori world. L’ensemble così guarda alle varie culture musicali che bagnano l’Atlantico  oscillando dall’America Latina al Maghreb:  nove brani elaborati con estrema cura per dare vita a un sound pieno di tepore e nostalgia e per far rivivere fantasie color carioca, umori africani e fragranze argentine condite da un gusto estetico cameristico che rafforza l’impatto emozionale.

In allegato:

- la foto dell’artista

- la locandina dell’appuntamento

Date un occhiate a questo:

I PROSSIMI APPUNTAMENTI di Febbraio

Lune...dì 8 Febbraio
RACHEL Z trio “Department of Good and Evil”
RACHEL Z - pianoforte e voce
MAEVE ROYCE - contrabbasso
RODNEY HOLMES – batteria

Venerdì 12 Febbraio
presentazione del libro
“LA NOTTE CHE SI BRUCIO’ IL JAZZ”
25 anni di Naima Club
di e con MICHELE MINISCI proprietario e direttore artistico
del Naima Club (Casa del Blues) seguirà concerto della
Moody Blues Band
(ingresso gratuito su invito da ritirare)

Lune...dì 22 Febbraio

SANANDA MAITREYA  (EVENTO SPECIALE  - biglietti già disponibili)
SANANDA MAITREYA – voce, chitarra e piano
ENEA BARDI – basso
NICK TACCORI - batteria

....e tantissime altre sorprese

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.   Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.