Antonella Vitale al Classico di Roma

Stefano Cantarano: contrabbasso
Nicola Angelucci: batteria

Aldo Bassi: tromba e flicorno

Giovedì 13 gennaio al Classico Village lo storico locale "live" romano , prosegue il ciclo di concerti della vocalist Antonella Vitale che in questa occasine si esibirà con la sua formazione "Quintet". Dell'organico fanno parte tra gli altri il pianista Andrea Beneventano e Aldo Bassi trombettista e flicornista, gli stessi artisti con cui ha realizzato il suo primo CD "The Look Of Love" prodotto da ALFA Music ed ora distribuito da Egea. In questa occasione verranno riproposti alcuni dei brani presenti in questo album e alcune nuove composizioni realizzate dalla vocalist come "Eu e o Vento" e "Morrer de Amar" i cui testi sono stati scritti dall'amica e collega brasiliana Claudia Marss. Il programma presentato in questa occasione spazia tra composizioni del vasto repertorio di Burt Bacharach riarrangiate da Andrea Beneventano, brani originali di cui la Vitale è autrice sia della parte musicale che testuale e standard jazz di autori del calibro di H. Carmichael e G. Gershwin. Molti dei brani presentati hanno come comune denominatore l'atmosfera rarefatta e la ricchezza melodica, elementi che mettono in risalto le indiscusse doti vocali della Vitale, dando ampi spazi alla sua intensa capacità interpretativa.

L'incontro di questa sera sarà l'occasione per promuovere anche il suo ultimo lavoro discografico "The Island" prodotto dall'etichetta AUDIO Records e presentato in questo mese con un Focus sulla rivista JazzIt da Gianmichele Taormina.

Inizio concerto ore 22.00

Classico Village

Via Libetta 3  Roma

Info e prenotazioni: Tel. 06.57288857