COMUNICATO: ELISA ROVIDA PER A.I.F.V.S. - RINASCIMENTO IN CONCERTO - TEATRO SOCIALE, BRESCIA - 08/02/2010

03/feb/2010 16.05.38 merendinemusica Contatta l'autore

Elisa per il “Sociale”

DZ MANAGEMENT

in collaborazione con MERENDINEMUSICA, con il patrocinio del COMUNE DI BRESCIA

presenta

ELISA ROVIDA per A.I.F.V.S. (ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA)

"RINASCIMENTO in concerto"

Teatro Sociale - Brescia

lunedi 8 febbraio 2010 - inizio ore 21.00

ingresso euro 10,00

info e prenotazioni: maria@merendinemusica.com

Serata di musica e beneficenza in programma lunedi 8 febbraio 2010 (inizio ore 21.00) al Teatro Sociale di Brescia.

Dopo l'esordio al Teatro del Chiostro di San Giovanni, Elisa Rovida porta il suo "Rinascimento" in un nuovo centro d'arte e musica bresciana. Accompagnata dal suo quartetto "storico", Elisa Rovida riproporrà i brani del suo primo album solista in un concerto che si annuncia, oltre che ulteriore tappa di presentazione del nuovo lavoro, come una piccola celebrazione del suo percorso musicale. Sul palco, oltre alla cantante bresciana, anche Fabrizio Palermo (pianoforte), Aroldo Balleri (contrabbasso), Pietro Benucci (batteria) e Andres Villani (fiati).

Ospiti della serata il cantautore Beppe Donadio (autore con Elisa proprio di “Rinascimento”), Sergio Isonni (che chiude l'album con un inedito di Alda Merini che sarà riproposto anche sul palco del prestigioso teatro cittadino), il M.o Marcello Merlini (2 gli interventi previsti all'interno dello spettacolo dell'8 febbraio), i cori ZeroOtto Choir e quello della Piccola Scuola di Canto Moderno di Buffalora, entrambi diretti da Elisa Rovida. Aprirà la serata Caruso, interprete di “La Vita è Magnifica”, singolo il cui testo (autore Matteo Felini) riassume per intero il tema della serata.

Patrocinato dal Comune di Brescia, in collaborazione con DZ Management e MerendineMusica, il concerto avrà un'importante finalità benefica. Destinataria dell'intero incasso della serata è l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada – Sede di Brescia (www.vittimestradabrescia.org).

All'interno della manifestazione ampio spazio sarà dedicato all'operato della onlus, per un evento che sarà occasione di ascolto e riflessione insieme a cariche istituzionali e membri dell'Associazione. Presentano la serata Emanuela Biancardi e Tony Biemmi.

“Rinascimento in concerto”, Elisa Rovida per A.I.F.V.S., sarà trasmesso in diretta streaming da Playoneradio, radio web legata agli eventi musicali più importanti della nostra città (non ultima la diretta di SmAil, da Piazza del Duomo, nel giugno scorso). Collegandosi al sito www.playoneradio.com da ogni parte del mondo sarà possibile ascoltare integralmente l'intero evento musicale.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo