25/feb/2010 10.51.23 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: SERGIO CAPUTO IN CONCERTO - TEATRO CENTRO LUCIA BOTTICINO SERA (BS) - GIOVEDI 11/03/2010

MerendineMusica e Agenzia D'Herin Records
in collaborazione con DZ Management,
con il Patrocinio del Comune di Botticino
presentano:

"Parole Parole (Musica per Cantautore)" - evento speciale

SERGIO CAPUTO IN CONCERTO
"LA NOTTE E' UN PAZZO CON LE MECHES"
LIVE IN JAZZ

Teatro Centro Lucia - Botticino Sera (BS) - Via Longhetta n.6
inizio ore 21.00 - ingresso euro 20,00
info e prenotazioni: maria@merendinemusica.com

"La Notte è un Pazzo con le Mèches" è l'ultimo lavoro di Sergio Caputo. E' il nome di un cd rigorosamente dal vivo, ma anche quello del suo tour, che approda al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS) giovedi 11 marzo 2010, come evento speciale di "Parole Parole (Musica per Cantautore)", la rassegna di MerendineMusica dedicata alla canzone d'autore.

Parte della scena musicale americana sin dal suo trasferimento in California nel 1999, Sergio Caputo ha un posto tra i grandi della musica italiana unico ed originalissimo, per lo stile rivoluzionario (jazz, swing, ritmi latini e melodia italiana) e per l'uso insolito e profondamente innovativo del linguaggio letterario, "catturato" con grande eclettismo dal quotidiano e di contenuto tipicamente metropolitano. La revisione profonda del linguaggio, tipico delle sue canzoni, è oggetto di proposta agli studenti di lingua italiana - da noi ed oltre oceano - come esempio di poesia contemporanea.
Da "Un Sabato Italiano" (1983) in poi, 12 album, raccolte, live nei quali Caputo sperimenta stili diversi; anche nei momenti di più ampia popolarità (3 volte al Festival di Sanremo) il pubblico di Caputo è sempre quello che predilige poesia e qualità della proposta, un pubblico di più generazioni sempre numeroso, che l'artista non tradisce mai.

Fra le collaborazioni eccellenti Dizzy Gillespie, Lester Bowie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Tony Bowers (Simply Red) e tanti italiani del jazz (Rava, Gatto, Rea, Visibelli, Bonafè, Nannetti, Pareti e molti altri ancora).

Il primo risultato della svolta "smooth jazz" del Sergio Caputo chitarrista è "That Kind of Thing", album strumentale che è nominato Album Indipendente Smooth Jazz del 2005 da www.smoothjazz.com, organo ufficiale dello smooth jazz internazionale.
Le tappe più recenti della sua carriera - Sergio non ha mai abbandonato l'Italia grazie a sito e blog - vedono l'unplugged "A tu per tu", raccolta destinata al mercato italiano proprio in occasione del tour 2004, e nel 2008 "Disperatamente...e in ritardo cane", primo romanzo e successo editoriale pubblicato per Mondadori.
Sempre nel 2008 lo "sbarco" in Cina per alcuni eventi live a Pechino e nel 2009 un tour primaverile - Sergio è in tv ospite di Fazio e altre trasmissioni - che ci porta fino a "La Notte è un Pazzo con le Mèches".

Nel "Live in Jazz" al Centro Lucia di giovedi 11 marzo, Sergio Caputo (voce e chitarra) sarà sul palco con Mauro Beggio (batteria), Edu Hebling (basso), Giulio Visibelli (sax e flauto) e Paolo Vianello (pianoforte e tastiere).
E' possibile prenotare il posto in sala scrivendo all'indirizzo maria@merendinemusica.com o telefonando in orario d'ufficio al numero 331.7608956. La prenotazione è valida sino alle ore 20.30 della data del concerto. Oltre questo orario i posti saranno ritenuti liberi. I biglietti - fino a disponibilità terminata - saranno in vendita presso il Teatro Centro Lucia (via Longhetta n.6 - Botticino Sera - BS) dalle ore 20.00 di giovedi 11 marzo, al prezzo di euro 20.00.

Informazioni e aggiornamenti su Sergio Caputo:
www.sergiocaputo.com
www.sergiocaputo.blogspot.com

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica >
Ufficio Stampa

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com